martedì 28 maggio 2013

Europrogettazione si fa e si insegna al Centro di Formazione in Europrogettazione


Oggi la formazione deve innanzitutto essere concreta per fornire agli studenti strumenti operativi reali immediatamente applicabili in ambito lavorativo. 



In questi giorni abbiamo approfondito la ricerca sui master in Europrogettazione e dai risultati possiamo dirvi che il Centro di Formazione in Europrogettazione VIU è uno dei pochi centri in Italia con docenti di eccellenza, un’ottima organizzazione interna e una didattica efficace.

I professionisti che lavorano per il Centro di Formazione in Europrogettazione - gli stessi che poi insegnano nei master e corsi del Centro - si occupano di progetti nel campo dell’Europrogettazione tutti i giorni con i più importanti enti sia italiani che europei. 

Dal “fare” nasce il “sapere”: i migliori europrogettisti italiani diventano quindi i primi docenti dei master e corsi in europrogettazione del Centro diFormazione in Europrogettazione VIU.


Il Centro di Formazione in Europrogettazione ha sede a Venezia, sulla magnifica Isola di San Servolo, negli spazi dedicati alla Venice International University.


UN CORPO DOCENTI D’ECCELLENZA PER IL CENTRO DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE
La formazione non è solo ascoltare per giorni una persona che insegna, ma bisogna mettere lo studente in condizione di sapere come fare a muoversi tra coloro che condividono le esperienze, le competenze e gli strumenti propri degli “addetti ai lavori” nella materia dell’Europrogettazione.
Per questo i docenti del Centro di Formazione in Europrogettazione sono in grado di offrire una formazione qualificata, pratica, oltre che continuamente aggiornata sulle metodologie di cui si serve la progettazione europea.
Tutto questo permette di entrare nelle tecniche e nelle conoscenze indispensabili alla preparazione, redazione e presentazione dei progetti europei.
Permettere a dei professionisti di insegnare al Centro di Formazione in Europrogettazione è sicuramente un surplus rispetto a tutte le altre scuole che insegnano Europrogettazione perché chi meglio di una persona che lavora tutti i giorni in questo settore può conoscerlo, può raccontare le proprie esperienze e può saper dare consigli?



COM'E' ORGANIZZATO IL CENTRO DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE
Il Centro di Formazione in Europrogettazione propone diverse tipologie di master e corsi, tutti caratterizzati da una didattica efficace, così da soddisfare le diverse esigenze dei propri studenti.
Sono disponibili 3 tipologie di master/corsi:
  • Master in Europrogettazione Official AICCRE: è l’unico master riconosciuto dall’associazione europea dei Poteri Locali e Regionali (AICCRE). Prevede un programma formativo teorico di una settimana in aula, seguito da un semestre di lavoro progettuale individualizzato. Gli studenti che avranno frequentato il Master in Europrogettazione Official AICCRE saranno poi iscritti nell’albo degli europrogettisti diplomatisi presso il Centro di Formazione Europelago.
  • Master in Europrogettazione Gate To Europe: è progettato per i giovani under 30 e ha un programma didattico  orientato per giovani e neolaureati. La formula prevede un programma formativo intensivo di una settimana in aula, utile ad avere una completa visione sulla materia. Al termine è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
  • Corso di Gestione dei progetti europei: il Corso organizzato è diretto al miglioramento nella gestione dei progetti comunitari da parte dei soggetti attuatori. L'obiettivo è permettere agli allievi di risolvere le problematiche più comuni che si pongono nella fase attuativa di un progetto.



LA DIDATTICA EFFICACE DEL CENTRO DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE
Il Centro di Formazione in Europrogettazione organizza durante le lezioni dei project work nell’ambito della progettazione europea  in modo da aiutare gli studenti a mettere in pratica le nozioni apprese a lezione. Inoltre gli studenti vengono seguiti da tutor qualificati nella redazione di un progetto vero e proprio nell’ambito dell’Europrogettazione durante il periodo di stage.

I master organizzati dal Centro di formazione in Europrogettazione hanno formato migliaia di professionisti e sono scelti ogni anno dalle più importanti istituzioni e aziende italiane. Offrono una formazione qualificata, pratica, didattica efficace e sempre in continuo aggiornamento.

Nessun commento:

Posta un commento