lunedì 16 febbraio 2015

Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris accreditato dal Consiglio Nazionale Forense





Il Master in Alta Formazione per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris dal 2008 è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense ai fini della Formazione Continua degli Avvocati.

Nel mondo attuale degli affari l'attività di consulenza legale è divenuta ormai fondamentale: un'attenta gestione dell'Impresa, infatti, necessita dell’adeguato supporto di un legale specializzato, per eludere l’insorgere di eventuali controversie e dunque l’approdo alla sede processuale, con conseguente risparmio di tempi e risorse.

Accanto a questo ruolo, il Giurista d’Impresa coadiuva i propri clienti a strutturare ed impostare accordi ed operazioni finanziarie, in modo da raggiungere gli scopi economici che si erano prefissati, nel rispetto delle "regole del gioco", eliminando (o almeno mitigando) i rischi connessi alle incertezze del futuro.

Il tutto in tempi estremamente rapidi: del resto, proprio per questo importante ruolo, il livello retributivo dei Giuristi d’Impresa è molto più alto della media dei professionisti italiani e coerente con il delicato incarico di esperto del diritto societario e della contrattualistica nazionale e internazionale, con una visione generale delle problematiche di natura legale.

Il Master in Giurista d'Impresa Alma Laboris intende fornire ai partecipanti la possibilità di crearsi la “forma mentis” necessaria per affrontare la complessa e peculiare realtà della consulenza legale per le imprese.



La prossima edizione del Master Giurista d'Impresa Alma Laboris si terrà a maggio 2015 nelle città di Roma, Milano, Napoli.




Il settore societario vede il Professionista affiancarsi all'Imprenditore, divenendone un indispensabile supporto tecnico-giuridico: per questo, oltre ad una solida competenza tecnico-giuridica, è necessaria una notevole sensibilità economica ed una conoscenza dei settori industriali nei quali operano i clienti.

Tale realtà è difatti caratterizzata dalla estrema eterogeneità delle sue problematiche: adempimenti connessi alla governance societaria; gestione dei rapporti di lavoro; contratti con fornitori e Pubblica Amministrazione; cura della identità aziendale (marchi, brevetti, etc); necessità di conoscere gli aspetti contabili, etc.

L’obiettivo del
Master in Giurista d'Impresa Alma Laboris è quello di fornire ed illustrare gli strumenti idonei per sviluppare le competenze e le capacità del “manager della legge”, permettendogli di integrarsi completamente nella realtà aziendale in cui opera o dovrà operare. Il Master in Giurista d'Impresa Alma Laboris prevede anche l’esame di numerosi casi aziendali, la presenza di esperti del settore ed esercitazioni pratiche. 



L'ACCREDITAMENTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

Il Consiglio Nazionale Forense ha approvato nel 2007 il Regolamento che stabilisce le modalità di assolvimento dell'obbligo di formazione per gli Avvocati.

In particolare, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 90 crediti formativi, di cui almeno 20 crediti formativi devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo. Ogni iscritto sceglie liberamente gli eventi e le attività da svolgere, in relazione ai settori di attività professionale esercitata, ma almeno 5 crediti formativi annuali devono derivare da attività ed eventi formativi aventi ad oggetto l'ordinamento professionale e la deontologia.

Il Master di Alta Formazione “Giurista d’Impresa” Alma Laboris è accreditato al CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE DAL 2008 ai fini della Formazione continua degli Avvocati: per effetto di tale importante riconoscimento il Master
“Giurista d’Impresa” Alma Laboris attribuisce fino a 24 crediti formativi.

Al riguardo, si sottolinea che il Consiglio Nazionale Forense, al fine del rilascio dell’Accreditamento, valuta l’uniformità scientifica, nonché la qualità e continuità formative dell’evento.




La prossima edizione del Master Giurista d'Impresa Alma Laboris si terrà a maggio 2015 nelle città di Roma, Milano, Napoli.



  
Scopri di più sul Master in Giurista d’Impresa Alma Laboris:


Nessun commento:

Posta un commento