martedì 6 gennaio 2015

Una valida alternativa per chi non può permettersi master dalle cifre stratosferiche


Quando non si trova lavoro, sorge spontanea la necessità di frequentare dei corsi che possano migliorare la nostra preparazione, al fine di avere una chance in più per ottenere quel posto così tanto desiderato e cercato.
La scelta è vasta, gli annunci invadono ogni pagina di navigazione, le possibilità economiche non sono uguali per tutti, e quindi arrivare alla scelta migliore può risultare molto difficile.
Il fatto che non ci si possa permettere master dalle cifre stratosferiche non significa che debba essere negata la possibilità di migliorarsi e sviluppare sempre più conoscenze.
Esistono infatti valide alternative: corsi online, corsi gratis e corsi proposti dalla regione, facilmente adattabili alle esigenze di chiunque voglia apprendere  e formarsi.

I
 Corsi Gratis sono corsi di formazione e master brevi che consentono ai giovani lavoratori e ai neolaureati di poter proseguire gli studi senza sborsare somme di denaro elevate.
I
 Corsi Gratis sono un’opportunità per tutti coloro che non avendo la possibilità di investire cifre importanti nella formazione sentono l'esigenza di crescere professionalmente.

I Corsi Gratis possono essere di varia durata e possono essere promossi da scuole sia pubbliche che private: elemento importante per poterne usufruire è innanzitutto una giusta informazione ed anche un modo efficace per accedere direttamente alle iscrizioni.
 I
 Corsi Gratis, per coloro che intendono studiare, sembrano molto spesso un miraggio: i candidati sanno bene quanto il mercato promuova un numero infinito di Corsi, chiamandoli gratuiti, che alla fine non si rivelano tali. Eppure esistono occasioni reali che vengono ignorate.

I
 Corsi nelle 20 Regioni italiane sono percorsi formativi che possono essere promossi da enti regionali o da istituzioni del territorio oppure possono essere corsi erogati da istituti privati che non ricevono sostegni esterni.
Le regioni possono prevedere agevolazioni economiche (borse di studio o voucher individuali) per i cittadini residenti. Queste agevolazioni possono essere “spese” presso le Scuole di Formazione che ciascuna Regione “accredita”, cioè riconosce valide rispetto agli standard prefissati dalla regione stessa.

Un
 corso di formazione è un importante investimento di tempo e di denaro per lo studente: è quindi fondamentale trovare il master giusto per la propria crescita professionale. Se poi per partecipare a questo corso posso usufruire di una sovvenzione regionale, tanto meglio. 
Considerata l’ampiezza dell’offerta di
 Corsi Regionali, è utile avvalersi di un servizio che permetta di selezionare e confrontare i diversi corsi, con criteri di ricerca mirati proprio alla regione di appartenenza.


I
 Corsi Online sono pensati per gli studenti che hanno difficoltà a raggiungere la sede del corso di formazione e una disponibilità di tempo non compatibile con la frequenza delle lezioni.
Avvalersi di una valida preparazione attraverso i
 Corsi Online è un’ottima soluzione per coloro che non vogliono o non possono rinunciare ai propri impegni e che, contemporaneamente, desiderano conseguire un tiolo di studio senza perdere tempo.

Sono sempre più numerose le scuole di formazione che organizzano
 Corsi Online: optare per questa soluzione non costerà più il sacrificio di rinunciare alla propria formazione ed eliminerà tutte quelle spese legate agli spostamenti, laddove le sedi fossero scomode per il candidato.
Per trovare il corso online più adatto è bene avvalersi di un servizio che permetta di trovare e confrontare i diversi
 corsi online.

I Corsi Online sono caratterizzati da veri e propri spazi virtuali che, nella pratica dello studio, equivalgono a delle vere e proprie aule. La tecnologia informatica e i nuovi linguaggi in uso hanno assicurato un’ottimizzazione dei risultati, tali da incrementare oggigiorno la progettazione dei
 corsi online.


1 commento:

  1. Ciao,

    Dopo aver finito la triennale (in lingue), vorrei iscrivermi ad un master in marketing. I miei dubbi riguardano principalmente il fatto che vengono proposti molto master di questo genere sia da parte di business school che di università. Qual è la differenza tra le due?

    Io sono interessata al Mimec della Bocconi e al master in marketing dell'istud. Quale scegliere?

    Grazie,

    Raissa

    RispondiElimina