venerdì 26 dicembre 2014

Master a Londra? Yes I want



Oggi giorno la possibilità di frequentare un master all'estero è una possibilità che molti giovani studenti prendono seriamente in considerazione. L’idea di frequentarlo in una città così cosmopolita, eccentrica e dinamica come Londra, acquista un valore ancora più considerevole. Non si ha solo la possibilità di acquisire esperienze lavorative internazionali ma anche di migliorare la lingua, sempre più richiesta ad alti livelli, e di usufruire e godere di tutte le attrattive che la città mette a disposizione: eventi, spettacoli, attività all'aperto, concerti, dunque esperienze che sicuramente andranno ad arricchire il proprio bagaglio umano e culturale.

Altri punti di forza londinesi riguardano le capacità di accoglienza e di servizi riservati a studenti: alloggi e mense, borse di studio, centri di aggregazione come circoli sportivi e ricreativi, convenzioni e agevolazioni in strutture pubbliche e private e lavori part-time conciliabili con lo studio facilitano l’integrazione e rendono piacevole frequentare un Master a Londra.

È proprio in virtù di questi benefit che la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito è giunta alla sua X edizione a Londra del Master in Hospitality e Hotel Management.

Il master londinese ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di operatori della ricettività alberghiera, adatti alle nuove esigenze del mercato e che siano in grado di adattarsi alle continue evoluzioni del panorama turistico mondiale.

Per questo uno degli elementi fondanti del master è l’approccio didattico interattivo che consente agli studenti di avere un contatto diretto con l’ambiente lavorativo. 

docenti sono manager affermati del settore dell’Hospitality in grado di fornire agli studenti un quadro completo e realistico dell’ambito professionale di competenza.

Il Master Hospitality Hotel Management si svolge interamente in lingua inglese e questo facilita fortemente l’inserimento nel percorso di stage in un primo momento e, secondariamente, il proseguimento della carriera lavorativa.

Il master a Londra della camera di commercio nasce dall’esigenza avvertita nel settore alberghiero e in generale dell’Hospitality di colmare la mancanza di formazione e competenze nelle risorse umane, fattore determinante per essere competitivi in un mondo che esige sempre maggiore qualificazione.

L’alto livello di Placement nel settore prescelto entro i tre mesi successivi al master è la dimostrazione che qualità e professionalità premiano sempre e sono i requisiti necessari per avere la possibilità di ricoprire ruoli di prestigio e di responsabilità.

Anche per chi volesse o dovesse tornare in Italia al termine degli studi, un Master a Londra rappresenta sempre un valore aggiunto al proprio curriculum, che le aziende dimostrano di apprezzare ampiamente in sede di assunzione.

In conclusione: qualità della formazione, ottima conoscenza della lingua inglese e l’esperienza di vivere in UK sono tre ottimi motivi per scegliere di perfezionare il proprio percorso accademico con un master a Londra.

Come resistere al fascino di passeggiare nell’elegante Notting Hill e perdersi tra le bancarelle di Portobello Road, muoversi nella Tube, fare shopping da Harrods e in King’s Road e ammirare i capolavori della Tate? Se la tentazione è indomabile non si può che assecondarla con un Master a Londra.


Nessun commento:

Posta un commento