martedì 23 dicembre 2014

CMC Italia: pareri opinioni e commenti. La formazione in mental coaching di CMC Italia


CMC Italia pareri opinioni commenti


CMC Italia ancora sotto la lente di ingrandimento di Mister Master: vediamo quali pareri, opinioni e commenti su CMC Italia hanno rilasciato le persone che hanno frequentato questo corso di mental coaching.


Pareri, opinioni e commenti su CMC Italia sono presenti in rete soprattutto nella pagina testimonianze del sito relativo al corso di CMC Italia
Non abbiamo motivo di dubitare dell’attendibilità delle testimonianze pubblicate poiché corredate di nome, cognome e fotografia dell’allievo. 
Inoltre abbiamo verificato la corrispondenza di questi pareri, opinioni e commenti con l’albo coach di CMC Italia nella pagina dedicata del sito: qui sono presenti le schede dettagliate dei coach certificati CMC Italia con tanto di contatti di riferimento quindi se qualcuno volesse verificare la veridicità di pareri, opinioni e commenti espressi su CMC Italia non avrebbe problemi a trovare conferme!


Dare la possibilità di verificare da parte di CMC Italia pareri, opinioni e commenti espressi è un primo grande segno di serietà ed affidabilità di questo corso di mental coaching e dei professionisti che lo gestiscono. Sappiamo bene che in rete oggi è possibile fare, dire e trovare di tutto: la trasparenza va notata e soprattutto premiata! 


Forse trascurabile è il punto di vista di chi scrive che però ha avuto modo nel corso dell’indagine di conoscere la realtà di CMC Italia e di parlare direttamente con i responsabili dell’organizzazione e della formazione. Vedendo l’approccio di CMC Italia al tema del mental coaching, la serietà della metodologia didattica, la disponibilità costante e totale, la flessibilità nel cercare e trovare soluzioni adatte alle esigenze del singolo sono rimasto piacevolmente stupito e ne ho ricavato su CMC Italia pareri, opinioni e commenti personali perfettamente coerenti con le testimonianze trovate in rete.


Altri pareri opinioni e commenti su CMC Italia sono sparsi all’interno delle pagine social di CMC Italia dove però viene utilizzata la versione estesa dell’acronimo. Quindi se su Facebook o Linkedin volete seguire CMC Italia cercate Certified Mental Coach Italia. Ecco i riferimenti:



Alcuni esempi di pareri, opinioni e commenti su CMC Italia



Ecco a titolo di esempio il commento di una Certified Mental Coach sulla pagina Facebook di CMC Italia:

Sonia D'attile: Grazie, infinite grazie per tutto, per il tempo dedicatomi, per l'esperienza e le tecniche che mi avete passato, grazie per la professionalità di tutti i docenti e grazie, mille volte grazie per aver tirato fuori il meglio di me, il meglio di un mio sogno... Vi abbraccio


Nella pagina del sito CMC Italia testimonianze pareri opinioni e commenti sono tutti lusinghieri e positivi.

I primi aspetti positivi emersi dalla ricerca di pareri, opinioni e commenti su CMC Italia sono i seguenti:

  • Professionalità: persone molto serie, competenti e abili 
  • Tecniche e competenze: applicabili, pratiche, concrete 
  • Utilità: pluralità dei settori di applicazione


Andrea Farioli, Formatore e Coach parere: “CMC Italia offre un percorso completo, persone molto serie, competenti e abili: mi porto a casa esercizi nuovi e tecniche nuove che non conoscevo di cui potrò far tesoro.”

Arianna Masu, Allenatrice pallavolo giovanile opinione: “CMC Italia mi ha colpito per le tecniche sulla gestione dell’ansia e dello stress perché a livello agonistico possono migliorare la prestazione degli atleti”
Silvia Marchiorello, Counselor e titolare centro fitness commento: “Il corso di mental coaching di CMC Italia è stato molto interessante e mi ha dato energia ed entusiasmo grazie alla professionalità dei docenti e al gruppo stesso”
Zanzi Zucchi, Risorse umane – formazione testimonianza: “Ho cercato per diverso tempo qualcuno che potesse aiutarmi ad acquisire queste competenze per come le vedo io cioè applicabili, pratiche, concrete, serie e professionali”
Pepe Pietro, Allenatore calcio e personal trainer opinione:CMC Italia mi ha dato un’esperienza molto densa, intensa proprio come piace a me. I docenti ci hanno “costretto” a tirare fuori il potenziale che avevamo dentro”
Salvatore Fusco, Formatore aziendale e Tennis Coach commento: “Con CMC Italia ho imparato che il mental coach è un facilitatore di trasformazione e le tecniche che ho appreso al corso potranno essere molto efficaci sia nell’ambito del tennis che nel campo della formazione in azienda”
Nicolò Cavalieri, Esperto in interventi psicosociali e mediazione sportiva parere:CMC Italia con il corso di mental coaching mi ha insegnato delle tecniche da poter applicare il più possibile in tanti settori, tecniche soprattutto di gestione dell’ansia, dello stress, di visualizzazione”
Mario Canzi, Allenatore di Basket opinione:CMC Italia è stata un’esperienza che mi ha dato tanto, il corso di mental coaching è stato articolato in maniera molto buona e mi ha permesso di acquisire nuove conoscenze come mental coach”.


Se hai frequentato il Corso in Mental Coaching di CMC Italia lascia un commento, parere o opinione indicando il tuo nome. 


Aggiornamenti su CMC Italia Formazione italiana in Mental Coaching che possono interessarti:


CMC Italia - Scuola Italiana di Formazione in Mental Coaching

Nessun commento:

Posta un commento