lunedì 15 dicembre 2014

CMC Italia Corso Coaching



CMC Italia corso coaching


Proseguono le indagini di Mister Master per aiutarvi a conoscere meglio, dal di dentro, alcune delle più importanti scuole di formazione italiane. Oggi approfondisco CMC Italia parlandovi della sua offerta formativa e del corso coaching. In attesa dei vostri commenti ed opinioni, vediamo a chi si rivolge il corso coaching di CMC Italia e a cosa serve.

CMC Italia Corso Coaching è un percorso di Mental Coaching il cui obiettivo è aiutare gli allievi a migliorare se stessi e a credere nelle proprie capacità, in modo da affrontare gli impegni quotidiani e lavorativi con consapevolezza e sicurezza maggiore.
Non solo. Il corso coaching di CMC Italia permette di diventare mental coach ed essere in grado così di aiutare gli altri oltre che se stessi.

Il Corso Coaching CMC Italia può essere frequentato per tre motivi: 
  • migliorare se stessi; 
  • aiutare gli altri; 
  • avere maggiori opportunità lavorative.

Vediamo com’è strutturato il corso coaching di CMC Italia.
CMCItalia Corso Coaching è un percorso formativo completo, della durata di 3 mesi, che lavora contemporaneamente su 4 aree: formazione, coaching, certificazione e promozione.
La formazione avviene tramite webinar, pensata proprio per quelle persone che sono parecchio impegnate e quindi troverebbero impossibile frequentare un corso in aula.
Per frequentare il corso coaching di CMC Italia basta essere in possesso di un pc, una web camera e una connessione internet.
L’attività di coaching consiste nel personalizzare le tecniche apprese durante la prima fase, a seconda delle esigenze specifiche. In questa fase si viene seguiti individualmente affinché gli obiettivi vegano raggiunti secondo i tempi e le modalità del coachee.
Una volta compiuti questi step vengono effettuate dell’esercitazioni per poter affrontare e superare l’esame finale, al fine di ottenere la certificazione di “Certified Mental Coach”.
CMC Italia Corso Coaching comprende anche attività di web training il cui obiettivo è imparare a promuoversi al meglio in rete come Mental Coach.

La colonna portante del Corso Coaching CMC Italia è la mente: allenare la mente per definire priorità e obiettivi, sviluppare programmi d’azione e raggiungere traguardi importanti, agendo sulla motivazione e sulle emozioni.
CMC Italia Corso Coaching è un percorso adatto a diverse tipologie di clienti in quanto agisce in 3 diversi ambiti, per l’esattezza: life, business e sport.
Il Corso Coaching di CMC Italia può essere intrapreso da uno sportivo con difficoltà a vincere, forse perché non in grado di gestire situazioni caratterizzate da forte stress. Con il corso coaching di CMC Italia un atleta forte sulla carta, in allenamento, ma inconcludente in gara può risolvere le sue difficoltà e diventare un giocatore in grado di compiere una grande performance, che possa portare alla conquista di una medaglia o un titolo.

Il corso coaching di CMC Italia può intervenire in ambito business e aiutare un manager ambizioso che aspira a migliorare le sue capacità, a non aver più difficoltà nel parlare in pubblico, a imparare a delegare in modo da avere più tempo libero da dedicare alle propria famiglia o ai propri hobby e passioni. Le tecniche del corso coaching di CMC Italia sono utili a chi voglia diventare un gran leader in cui i dipendenti si riconoscano e soprattutto collaborino naturalmente per raggiungere traguardi importanti.
Le tecniche di mental coaching insegnate da CMC Italia nel corso coaching sono utili quindi sia in ambito business che in ambito sportivo. 
Ma possono trarre utilità dal corso coaching di CMC Italia per l’ambito life coaching: genitori che non si sentono all’altezza del proprio ruolo, persone che vogliono imparare a gestire tutti i loro impegni quotidiani, madri in difficoltà nel gestire le attività dei loro figli e che si sentono sopraffatte, studenti in crisi.
CMC Italia Corso Coaching è un percorso consigliato per chi ha voglia di migliorare alcuni aspetti della propria vita.


Il corso coaching CMC Italia sembra dunque essere un corso adatto a chiunque abbaia voglia di migliorarsi in alcuni aspetti della propria vita e a chiunque voglia fare dell’aiuto agli altri la propria professione.

Se qualcuno ha frequentato il corso coaching di CMC Italia dia il suo parere.




Aggiornamenti su CMC Italia Formazione italiana in Mental Coaching che forse possono interessarti: 

CMC Italia - Scuola Italiana di Formazione in Mental Coaching
CMC Italia: pareri opinioni e commenti
CMC Italia chi é
CMC Italia coach: diventare mental coach certificato
CMC Italia: Robert Neff il fondatore
Alberto Biffi: mental trainer CMC Italia 

Nessun commento:

Posta un commento