venerdì 22 agosto 2014

STUDIA LA MODA IN ESTATE

moda italia

L’industria della moda italiana lancia nuove sfide ai giovani appassionati di moda che vogliono intraprendere la carriera di Manager della moda. Nelle principali città italiane iniziano i corsi estivi di moda, dalla durata media di 4 settimane circa, rivolti agli studenti che seguono un percorso formativo nel settore  e vogliono  approfondire tematiche specifiche quali le tecniche di commercializzazione e vendita, il visual merchandising, la comunicazione e la pubblicità. Corsi tenuti da docenti ed esperti del settore moda, che offrono la possibilità di conoscere team di lavoro internazionali e apprendere  le nuove sfide competitive del settore.

Eccone alcuni:

Tra le maggiori città italiane, Milano offre diverse opportunità e vede la presenza di rinomati istituti formativi nel settore della moda e del fashion.
Il noto istituto formativo nel cuore della città, La Nuova Accademia di BelleArti, organizza il corso estivo di Fashion Management. Gli studenti avranno  modo di approfondire i concetti fondamentali  legati al business della moda, dalla gestione dei fornitori, alla creazione di un brand internazionale, dal retail al merchandising. Il corso è dall’8 al 18 luglio. È rivolto a tutti coloro che hanno una formazione nell’area del fashion management e agli studenti universitari che seguono un simile percorso formativo e vogliono approfondire alcune tematiche.

Un altro celebre istituto con sede a Milano, l’Istituto Europeo di Design, organizza il corso estivo di Fashion Marketing, per approfondire lo studio del marketing e del merchandising  legato all’industria della moda italiana. Il corso ha inizio il 30 giugno e termina il 25 luglio. È un corso introduttivo, per cui può  partecipare anche chi non ha una specifica preparazione.

Corsi di identica specializzazione nascono in altre città italiane, rappresentanti il cuore della moda Made in Italy. A Firenze il Polimoda, storica scuola della città toscana, organizza il corso Fashion Marketing della durata di un mese, per indirizzare gli studenti nel mondo della moda, del fashion management e della commercializzazione del prodotto.  Si propone come un corso introduttivo e di orientamento per gli studenti che intendono continuare con un percorso formativo specialistico.



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