venerdì 11 luglio 2014

MASTER ON LINE: PERCHÉ SCEGLIERLO?


master on line



I master on-line hanno preso piede con notevole successo negli ultimi anni nel panorama della formazione post-laurea . Sono master  ben strutturati dove i partecipanti sono seguiti da tutor esperti e da una comunità  di compagni di studi che consente un reale e concreto apprendimento. In alcuni casi gli studenti possono richiedere l’aiuto di un tutor personale. Permettono di interagire con i migliori professionisti del mondo e consentono l’utilizzo di ottime piattaforme tecnologiche per l’apprendimento. 
I forum di discussione consentono l’accesso alla comunità virtuale di professionisti e studenti e lo scambio di formazione, informazione, opinioni e contatti. 

Considerare un master-online come una scorciatoia per ottenere un titolo in tempi brevi è assolutamente sbagliato. È una tipologia diversa che permette di acquisire una formazione professionale in tempi e con modalità diverse. Fare un master on-line richiede lo stesso carico di studio e impegno di un master in sede.
 
Se si hanno dei dubbi sulla funzionalità di un master on-line ecco 3 buoni motivi per sceglierlo:

1.       COSTI RIDOTTI:
hanno costi di iscrizione molto più bassi e si evitano i costi dello spostamento.

2.       MAGGIORE  FLESSIBILITÀ:
offrono una maggiore flessibilità per i partecipanti che possono seguire le lezioni dove e quando preferiscono. Flessibilità anche per i professionisti che possono continuare a seguire i loro obiettivi professionali e mantenersi aggiornati allo stesso tempo.

3.       FACILE GESTIONE DEI TEMPI: 
studiare da casa o dal proprio ufficio offre sicuramente la possibilità di gestire facilmente il proprio tempo e organizzare le sessioni di studio in base alle proprie esigenze. Consentendo un notevole risparmio di tempo.



Per poter gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, economicità, praticità, flessibilità sono ottime ragioni per le quali vale la pena provare

Nessun commento:

Posta un commento