venerdì 20 giugno 2014

MASTER IN FINANZA INTERNAZIONALE

finanza

Studiare e intraprendere la carriera nel mondo finanziario, oggi in continua evoluzione, richiede la capacità di essere continuamente aggiornati e preparati per affrontare le sfide del cambiamento.  Le soluzioni formative e di aggiornamento professionale in merito sono infinite, ma non tutte dello stesso prestigio. Per entrare in relazione con i professionisti e i manager  della finanza internazionale e conoscere le più importanti realtà finanziarie internazionali, vi proponiamo le migliori scuole di Business and Administration a livello mondiale.

Nella città che rappresenta il centro della finanza mondiale, New York si tiene il Master in Finanza  all’EuropeanSchools of Economics. I professionisti che vogliono intraprendere la carriera nel mondo della finanza internazionale possono partecipare al master di una delle scuole economiche più rinomate al mondo. Il master affronta con particolare attenzione le tematiche di fund-management, risk management, investment tecniques, e le tematiche relative alla finanza aziendale: capital markets and investment, private equity e corporate finance.

A Lussemburgo è giunto alla XII edizione il Master in Finanza Internazionale organizzato dalla Camera di Commercio Italo- Lussemburghese. L’ente formatore del master, scelto dalla camera è L’IFBL, l’Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese. È un master dal taglio molto pratico, che approfondisce l’analisi degli strumenti finanziari e l’attività dei fondi di investimento. Frequentare questo master a Lussemburgo significa vivere il centro finanziario dell’Unione Europea, nonché la nona piazza finanziaria al mondo.

A Parigi la Hec Paris, una delle più note  scuole di management nel mondo e la principale scuola di business europea, organizza il Master of Scienze in Finance. È un master di 12 mesi pensato per chi ha conoscenze del mondo finanziario e solide competenze di calcolo, probabilità e statistica. È possibile accedervi solo se si superano le prove selettive di ammissione. Gli studenti hanno modo di confrontarsi con manager e consulenti di strutture internazionali, di apprendere concretamente attraverso progetti e stage in prestigiose istituzioni finanziarie.

 A Londra:

La LondonSchool  ofBusiness & Finance organizza il Master in Finance and Investment. La prestigiosa scuola londinese offre la possibilità di analizzare teoricamente e concretamente l’uso degli strumenti finanziari.
La HULT International Business School organizza il Master of Finance, dando la possibilità di frequentarlo a Londra o nel campus di San Francisco. Si può scegliere di frequentare il master in una sola sede o in entrambi i campus, avendo così l’opportunità di conoscere i mercati globali e vivere un’esperienza internazionale. 

I master organizzati dalle prestigiose Business School aprono le porte della finanza internazionale a chi vuole  avere gli strumenti idonei per pensare ed agire strategicamente nei mercati mondiali, per chi vuole crescere professionalmente, per chi desidera una carriera di prestigio e successo.





Nessun commento:

Posta un commento