mercoledì 25 giugno 2014

FOTOGRAFIA IL TUO FUTURO


Milano è una città piena di vita, arte ed emozioni. Questo si riflette nelle sue strade, nella sua gente, nel loro modo di vivere. Pertanto, non c'è da meravigliarsi che è fornito di numerose scuole d'arte di fama internazionale.  Per questo, se sei un appassionato della fotografia (fotografi, laureandi e laureati in architettura e scenografia e designer) e vuoi approfondire gli aspetti della tecnica fotografica, ti proponiamo alcuni dei migliori master.


L’ Istituto Europeo di Design (IED) impartisce il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia che si svolge attraverso moduli che utilizzano tutta l’energia dell’incontro con affermati interpreti di quest’arte. L’uso della sala di posa e della camera oscura vengono visti più come processo artistico che professionale, più come esplorazione del linguaggio e della visione che come posizionamento nello spettro del marketing. Il corso si sviluppa in 11 incontri tematici, uno al mese, durante il week-end. Gli incontri avvengono tra location esterne e interne al mondo IED e si conclude con una esposizione fotografica aperta al pubblico, dove i risultati del lavoro degli studenti vengono messi in “Mostra” presso IED di Milano. 

La Nuova Accademia di Belle Arti propone Il Master in Photography and Visual Design, un master accademico di I livello realizzato in collaborazione con la fondazione FORMA per la Fotografia , che unisce studi teorici a workshop e progetti pratici. Le attività del corso sono integrate con visite guidate a centri di ricerca e arene spettacoli, società di produzione audiovisiva, case editrici, teatri, atelier di artisti, musei e gallerie d'arte contemporanea. Gli studenti avranno l'opportunità di acquisire solide basi di conoscenza storica e culturale; sviluppare capacità tecniche e pratiche necessarie per avere successo sui mercati nazionali e internazionali; apprendere una serie di metodi professionali e di tecniche di presentazione che risulteranno utili nell'ambiente di lavoro. 

Evidenziamo il Master di moda presso l’Istituto Marangoni, per quegli studenti che hanno un’attrazione per il mondo della fotografia di moda. Questo corso di specializzazione vuole trasmettere un bagaglio di conoscenze avanzate, sviluppando contemporaneamente un ampio ventaglio di abilità nell’ambito del fashion styling e della fotografia. Attraverso l’utilizzo delle tecnologie esistenti ed emergenti nel panorama contemporaneo, gli studenti imparano a condurre ricerche in maniera autonoma, guidati da un elevato livello di consapevolezza delle proprie capacità e diretti ad adempiere le esigenze di cambiamento dell’industria del fashion e del lusso internazionali. 


Le scuole forniscono gli strumenti, tu la passione. Metti a Fuoco il tuo futuro con l'obiettivo della fotocamera e rende la tua passione il tuo modo di vita.


Nessun commento:

Posta un commento