venerdì 15 novembre 2013

Scuola Leonardo da Vinci

scuola leonardo da vinci

Storia

La Scuola Leonardo da Vinci è un Istituto di lingua e cultura italiana nato a Firenze nel 1977.
È stata creata per promuovere, accanto alla lingua, l'approfondimento della cultura italiana e negli ultimi anni si è arricchita di nuovi corsi.
Nel 1984 apre una seconda sede nella città di Roma, nuovo centro ma stesse linee guida per la promozione della lingua accanto alla cultura.
Nel 1991 una terza sede della Scuola Leonardo da Vinci viene attivata nella città di Siena, nel cuore di una delle zone d'Italia più prestigiose nel settore enogastronomico.
Infine, nel 2004, apre la  quarta sede a Milano, città della moda e del design, all'interno del campus universitario della NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

La scuola Leonardo da Vinci = percorso linguistico d’eccellenza

In numerosi anni di attività, la Scuola Leonardo da Vinci ha ricevuto studenti da tutto il mondo, allacciando rapporti con Università e Colleges americani e del Sud America, partecipando a workshop negli Stati Uniti, in Giappone, Korea, Nord Europa, ex Paesi dell’Est e odierna Russi per promuovere l' immenso patrimonio storico e artistico italiano. La Scuola Leonardo da Vinci  ha inoltre collaborato nel 1984 con la fondazione dell’Accademia Italiana di Lingua (AIL), associazione internazionale non a scopo di lucro che opera nella diffusione della lingua e cultura italiana, in Italia ed all'estero e nel campo della certificazione, con la creazione di diplomi di Italiano su più livelli, secondo le direttive del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER). Gli esami dell'AIL, tra le sedi in Italia e quelle all'estero, hanno già registrato la partecipazione di oltre 14.000 candidati.

scuola leonardo da vinci corsi italiano

La scuola Leonardo da Vinci è:

Organizzata e interattiva, offre un’immersione nella lingua italiana, che va dall'italiano di “sopravvivenza”, a quello specialistico e accademico.
Stimolante, elementi centrali delle lezioni sono la comunicazione e l’interazione. Per imparare un italiano vivo. Oltre la didattica in senso stretto sono previste una serie di attività per un tempo libero all'insegna dell’arte, del cibo e della moda.
Professionale, dallo staff della segreteria, agli insegnanti, la professionalità è sempre al servizio dello studente.

La scuola e le sue sedi

La Scuola Leonardo da Vinci guarda al futuro e si è specializzata per offrire corsi studiati per target di età, professione e disponibilità di tempo.

  • La Scuola Leonardo da Vinci di Firenze si trova in un palazzo storico, situato nel cuore della città di Firenze, con una magnifica vista della Cattedrale. Da qui potrete raggiungere, in pochi minuti a piedi, i luoghi più belli e famosi della città. Il pianterreno è destinato all'area ricreativa, mentre nel primo piano ci sono le classi, la segreteria e la classe multimediale con il servizio internet gratuito.

  • La Scuola Leonardo da Vinci di Milano si trova all'interno di uno splendido campus universitario nell'affascinante quartiere milanese dei Navigli: luogo di incontro di artisti e atmosfere vintage. La scuola è ben collegata al centro della città attraverso la metropolitana e gli autobus. Nel campus c'è un parco, un caffè e un ristorante per gli studenti: con prezzi convenienti e cibo italiano di qualità. La scuola consente di connettersi gratuitamente alla propria rete WI-FI.

  • La Scuola Leonardo da Vinci di Roma è ospitata dentro il Palazzo del Banco di Santo Spirito. Si potrebbe definirla “una finestra sulla cultura italiana”, a due passi da Piazza Navona fonde antiche atmosfere e vita cosmopolita.

  • La Scuola Leonardo da Vinci  di Siena è situata in un palazzo all'interno delle antiche mura cittadine. L'atmosfera accogliente della scuola fa sentire come a casa. Il personale scolastico è a disposizione per ogni tipo di informazione su Siena e i suoi dintorni, oltre che sui corsi. A Siena le classi hanno un massimo di 10 partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento