venerdì 8 novembre 2013

Corsi di grafica a Roma

Per chi fosse alla ricerca di corsi  di grafica a Roma e volesse saperne di più al riguardo, questo articolo si pone l’obbiettivo di descriverne alcuni offerti da scuole specializzate in arti grafiche della capitale italiana. Fra gli istituti che offrono corsi di grafica a Roma ci sono: IED, Quasar Design University, L'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie e ABC Formazione Professionale.

IED-Roma

Il corso di grafica dell’Istituto Europeo del Design di Roma forma esperti grafici (graphic designers) in modo tale che “sappiano prima di tutto visualizzare e poi dare forma a quello che prima era solo immaginazione”.
Il  corso di grafica a Roma dello IED prevede molte esercitazioni su progetti reali e si compone di tre aree tematiche: area culturale, in cui lo studente acquisisce una panoramica teorica di ciò che andrà a realizzare; area tecnico strumentale, in cui oltre alla conoscenza dei mezzi e dell’ uso professionale dei software di grafica, lo studente approfondisce tramite visite esterne tutto ciò che riguarda la fase finale di un progetto; area progettuale, in cui gli studenti portano alla realizzazione i vari progetti ideati durante il corso.

Quasar Design University-Roma

Il corso triennale post diploma in “Grafica e Comunicazione Visiva” a Roma della Quasar Design University, forma professionisti nei seguenti ambiti: graphic design, comunicazione pubblicitaria, art direction e copywriting, packaging, advertising, web design, editoria, loghi e brand identity.
Il corso di grafica offerto è di livello universitario ed è rivolto a diplomati della scuola secondaria di ogni indirizzo. Il metodo didattico, proprio per la praticità del lavoro che si andrà a svolgere, punta ad un approccio che abitui alle dinamiche del mondo del lavoro.

L'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie-Roma

L'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie offre un corso di grafica a Roma -articolato in un biennio-, con un innovativo modello didattico centrato sull’operatività, capace di coniugare ricerca concettuale e sperimentazione pratica. Il corso di grafica, al fine di trasferire agli allievi uno specifico know-how spendibile nel mondo del lavoro,  intende far acquisire solide basi (pratiche e teoriche)  per offrire una comunicazione visiva di alto livello. Il plus di questo corso di grafica a Roma è che garantisce un titolo di studio legalmente riconosciuto dalla Comunità Europea.

ABC Formazione Professionale-Roma

Fra i corsi di grafica a Roma della scuola di formazione professionale ABC, c’è il programma di certificazione ACA (Adobe Certified Associate ) che consente di attestare competenze di comunicazione digitale, oltre che le capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni. La certificazione ACA rappresenta uno standard riconosciuto in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale. Questo corso di grafica di Roma si rivolge a tutti coloro che intendono affrontare un percorso formativo con serietà e professionalità. Il corsista ideale dovrebbe possedere delle conoscenze di base del mondo della grafica acquisire competenze approfondite-tramite la preparazione alla certificazione ACA- che il programma offre.

Nessun commento:

Posta un commento