mercoledì 23 ottobre 2013

Milano: la città perfetta per un Master.




La migliore città italiana in cui fare un Master è senza dubbio Milano. Da decenni la città che ha stabilito il proprio ruolo economico e produttivo, divenendo il maggiore mercato finanziario italiano oltre che una delle capitali mondiali della moda e del disegno industriale. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i vantaggi di fare un master nel capoluogo lombardo.

Per prima cosa bisogna sottolineare che Milano è uno dei centri universitari italiani più importanti, per questo un Master in questa città consente di avere a disposizione un vasto numero di programmi: full-time, part-time, formula weekend in inglese, vivendo nel frattempo nella città più cosmopolita d’Italia. Milano comprende 39 centri universitari (44 facoltà, 174 000 nuovi studenti l'anno, pari al 10% dell'intera popolazione universitaria italiana), e ha il maggior numero di laureati e studenti post-laurea (34.000 e più di 5.000, rispettivamente) in Italia. È la prima città in Italia per offerta di facoltà. Tra i poli più importanti ci sono: 


Milano è una delle quattro capitali mondiali della moda e ospita la settimana della moda a cui sono dedicati eventi e spettacoli che si susseguono in tutte le zone della città per ben quattro settimane l'anno.

Milano è anche capitale della mondanità, le principali aree della Milano by Night sono:

Zona Navigli


Patria di pittori, fotografi, turisti alla ricerca di angoli graziosi della vecchia Milano, di sera si trasformano per diventare una delle zone più vive della vita notturna milanese.
Numerosi i pub e le caratteristiche osterie della vecchia Milano, disco bar e locali con musica dal vivo. Da decenni il punto di ritrovo di tantissimi giovani di Milano. Molto caratteristici sono i locali posti su barconi galleggianti, come gli interni delle vecchie osterie di Milano dove degustare specialità del capoluogo.



Brera


A pochi passi da piazza del Duomo, si trova una delle zone più belle e caratteristiche della vita notturna Milanese: Brera. È il ritrovo della gente più radical chic di Milano.



Idroscalo-Idropark


Immerso nel verde e situato all’estrema periferia Est di Milano, offre i locali e le discoteche open-air  più grandi di Milano.




Il trasporto pubblico urbano è gestito dall'Azienda Trasporti Milanesi, e serve la città e buona parte della provincia. La rete poggia su quattro linee di metropolitana, a cui si aggiungerà entro il 2015 un'altra linea. È attiva anche una rete notturna di mezzi pubblici composta autobus e filobus funzionanti durante i weekend, le festività o i grandi eventi.




Infine la città è prima in Italia e 5° in Europa, per il servizio di Bike Sharing, con duecento stazioni e 3650 biciclette a disposizione degli utenti a fine 2012.

Nessun commento:

Posta un commento