lunedì 21 ottobre 2013

Corsi professionali per diventare wedding planner



L’organizzazione di un matrimonio perfetto necessita di un’attenta attività di ideazione e programmazione. Pertanto, la figura professionale che numerosi master in wedding planning vogliono formare, sarà in grado di occuparsi della gestione di un matrimonio a 360°. Molti si domandano quali siano i compiti di un wedding planner, questa figura professionale da un lato fornisce una consulenza alle coppie che vogliono sposarsi, dall’altro assume il ruolo di “direttore artistico” dell’evento. Il wedding planner seleziona i fornitori di servizi per i futuri sposi e ne coordina le attività: ambientazione per il ricevimento nuziale, fioristi per gli addobbi, servizi di noleggio di autovetture di rappresentanza, fotografi, e molte altre attività che strutturano la cerimonia più importante della vita di una coppia. La domanda ora è:

“Come si diventa wedding planner professionisti?”

Il corso organizzato da Federica Peyla, garantisce una preparazione specifica e altamente spendibile nel mercato del lavoro. Ci sono due corsi: base e avanzato. Il corso base è di 8 ore e permette di apprendere alcuni aspetti teorici fondamentali. Nel corso avanzato, sempre di 8 ore, vengono approfondite nello specifico le tecniche per diventare un vero professionista nell’ organizzazione dei matrimoni. L'insegnante inoltre opera nel settore del Wedding planning da diversi anni, oltre ad essere l'autrice del libro: Professione Wedding Planner, da sogno a realtà.

ll corso per wedding planner della scuola Centro studi e Ricerche è rivolto a tutte le persone, sia uomini che donne, che desiderano intraprendere questa professione assolutamente spendibile nel mercato del lavoro in quanto  molto richiesta all’interno di agenzie, hotel e location di lusso.  Il corso prevede 150 ore di lezione che si suddividono in una parte teorica che si terrà nella sede del centro a Catania e una pratica a Casa a Trigona, location attrezzata per cerimonie di ogni tipo. Verranno affrontate le principali tematiche riguardanti l’organizzazione della cerimonia e se ne studieranno le strategie e la coerenza.

Il wedding planner institute of italy-noemiweddings propone un servizio di formazione a distanza. Il corso vanta della collaborazione di Noemi Weddings, una delle più importanti agenzie di organizzazione di matrimoni in Italia, spesso recensita da riviste di settore come: White, Sposabella e Vogue Sposa. Il corso forma persone in grado di gestire in autonomia un'agenzia di wedding planning ed è suddiviso in moduli teorici e pratici, frequentabili anche singolarmente, oltre che in una serie di corsi di approfondimento, workshop e laboratori creativi.

Nessun commento:

Posta un commento