martedì 18 giugno 2013

Placement Master del Centro di Formazione in Europrogettazione


Il Centro di Formazione In Europrogettazione accompagna i propri studenti anche al termine del master aiutandoli con un servizio di placement molto valido.

Le attività di Placement delle Scuole di formazione post laurea rappresentano oggi un elemento fondamentale nella scelta di un master.
Il Centro di Formazione in Europrogettazione, con sede nella Venice International University, è il primo centro in Italia orientato esclusivamente alla formazione in materia di Europrogettazione e di gestione finanziaria delle sovvenzioni europee.
Al termine del master il Centro di Formazione In Europrogettazione offre a tutti i suoi studenti un servizio di placement e di segnalazione di opportunità di altissima efficacia nelle migliori strutture italiane ed europee.


PLACEMENT MASTER IN EUROPROGETTAZIONE
Il Centro di Formazione In Europrogettazione permette di vivere un'esperienza formativa direttamente all'interno di un consorzio universitario internazionale che si occupa di europrogettazione a livelli di eccellenza, acquisendone le tecniche, le conoscenze e la cultura indispensabili alla presentazione di progetti europei competitivi.
Al termine delle lezioni teoriche tenute da un corpo docenti di eccellenza che a loro volta sono professionisti nel settore dell’Europrogettazione, il Centro segue gli alunni in un vero e proprio progetto individualizzato, supportato dalla Venice International University.
Conseguito il master, gli studenti sempre supportati dal Centrodi Formazione in Europrogettazione, avranno la possibilità di trovare opportunità lavorative e di stage nelle migliori strutture europee.

II Centro di Formazione In Europrogettazione apre le porte prima e dopo il corso. Mantiene i contatti con i propri allievi segnalando i bandi più interessanti, cercando e proponendo opportunità di progettazione e di partenariato, proposte i collaborazione e stage per i più giovani.



OPPORTUNITÀ LAVORATIVE AL TERMINE DEL MASTER IN EUROPROGETTAZIONE
Frequentando i master organizzati dal Centro di Formazione In Europrogettazione molti allievi hanno iniziato a sviluppare una significativa attività professionale nel settore della progettazione europea e a spenderlo attivamente con profitto sia nel lavoro dipendente, che nel lavoro autonomo.

Dipendenti di enti e imprese in possesso del Master in Europrogettazione hanno assunto il ruolo di Project Manager nell'ambito di progetti aziendali o istituzionali di cui hanno curato la progettazione nel quadro di un bando europeo.
Altri allievi, con un percorso universitario di livello adeguato, hanno potuto utilizzare il Master in Europrogettazione per entrare in associazioni di categoria o in aziende di consulenza o per avviare a loro volta un'attività in questo settore.


COME SONO STRUTTURATI I MASTER DEL CENTRO DI FORMAZIONE IN EUROPROGETTAZIONE
Il Centro di Formazione in Europrogettazione propone diverse tipologie di master e corsi così da soddisfare le diverse esigenze dei propri studenti, tutti caratterizzati da una didattica efficace: Master in Europrogettazione Official AICCRE, Master in Europrogettazione Gate To Europe e Corso di Gestione dei progetti europei.
Durante le lezioni in aula i docenti del Centro di Formazione in Europrogettazione organizzano dei project work nell’ambito della progettazione europea  in modo da aiutare gli studenti a mettere in pratica le nozioni apprese a lezione. Al termine delle lezioni teoriche gli studenti saranno seguiti da tutor qualificati nella redazione di un progetto vero e proprio durante il periodo di stage.


II Centro di Formazione In Europrogettazione, pur realizzando i propri master presso la Venice International University, non ha intenzione di trasformare il Master in Europrogettazione in un master universitario che oltretutto al momento non costituisce titolo di accesso a nessun concorso o selezione pubblica. Questo ne permette la frequenza anche a coloro che sono contemporaneamente iscritti a corsi di laurea, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, oltre che ai non laureati.

Nessun commento:

Posta un commento