mercoledì 5 giugno 2013

Master nel Regno Unito



Un master nel Regno Unito dà l'opportunità di  perseguire i propri interessi specialistici. Gli studenti sono tenuti a promuovere e sviluppare la ricerca originale sotto la supervisione di docenti universitari al top nei rispettivi campi di studio. Hanno bisogno di lavorare sodo e dimostrare l'indipendenza intellettuale. I corsi durano da un anno a quattro anni, e si può scegliere tra migliaia di opportunità nel campo delle arti, delle scienze, delle scienze sociali e umanistiche. L'ampia gamma e l'approccio flessibile del sistema di istruzione superiore del Regno Unito significa che gli studenti sono liberi di scegliere esattamente ciò che vogliono studiare.

Il Regno Unito ha probabilmente una delle società più cosmopolite in Europa e si può studiare  con persone provenienti da tutto il mondo, in questa società davvero multiculturale. La varietà di università e di master nel Regno Unito è ampio e i diplomi sono accettati in tutto il mondo. Alcune delle migliori università del mondo come Oxford o Cambridge si trovano nel Regno Unito.

Potrebbe essere necessario fare un corso di pre-master se le qualifiche o competenze di lingua inglese non corrispondono pienamente allo standard richiesto per iniziare un master. Corsi di pre-master nel Regno Unito possono durare da un semestre ad un anno accademico completo e comprendere studio accademico, istruzione culturale e di formazione linguistica. Molti corsi garantiranno progressione su un master in una particolare università. Con un master di ricerca, non è obbligatorio frequentare le lezioni - invece gli studenti possono dedicarsi all'intero anno di ricerca. Il voto finale sarà determinato dalla qualità della tesi. Un MBA è un master con corso di business specialista che darà un vero e proprio passo per la scala manageriale. E la più conosciuta e più popolare specializzazione post-laurea.


I prezzi dei corsi di Master nel Regno Unito possono variare notevolmente tra le istituzioni e tra le diverse parti del paese (Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord), tutti hanno le proprie disposizioni in materia di istruzione superiore. Secondo le stime del British Council che, esclusi i costi del corso, lo studente medio ha bisogno di circa 650 £ al mese (£ 750 al mese a Londra e nel sud-est dell'Inghilterra) per coprire alloggio, il cibo, i vestiti e le esigenze di base.

Master Birmingham

La University of Birmingham fu la prima fra le università civiche ad ottenere il riconoscimento ufficiale e quindi lo status di università. La popolazione studentesca è composta da circa 16.500 studenti diplomanti e 8.000 diplomati e questo rende l'università la più grande della regione del West Midlands  e undicesima rispetto all'intero Regno Unito. Ci sono programmi di master in odontoiatria, educazione, Medicina Clinica e Sperimentale, chimica, Archeologia e Antichità, Ingegneria e Scienze Fisiche.

Master Londra

Esistono più di 2.500 masters a Londra. La Kingston University a Londra offre una vasta gamma di corsi post-laurea attraverso una varietà di discipline aziendali e di legge. I suoi  master sono stati progettati per soddisfare le esigenze di organizzazioni di oggi e l'economia globale in continuo cambiamento. Molti dei suoi  corsi sono accreditati o riconosciuti dai principali organismi professionali all'interno di quell'area. Accoppiato con il fatto che molti dei suoi docenti sono attivi nella pratica di ricerca e professionale, troverete tutti i corsi pertinenti al mondo di oggi e nel settore che supportano. Ci sono programmi di master in Salute e Scienze sociale, Informatica, Sistemi Informativi e Matematica, Business e dirito, Arte, Design e Architettura.

Nessun commento:

Posta un commento