domenica 9 giugno 2013

Master in Turchia


Fare un master in Turchia è l’occasione per scoprire un paese molto curioso dal punto storico, culturale e politico. Questo è un paese che da un lato rimane in Asia e ha un ricco patrimonio di tradizioni culturali orientali, ma d'altra parte fa grandi passi verso la comunità europea e brama per l'integrazione con la cultura occidentale.

Ci sono oltre 100 università che propongono master in Turchia, alcune università sono statali altre private, ma in ogni caso hanno lo scopo di soddisfare i più alti standard europei. Le università più importanti si trovano a Istanbul e Ankara, due dei leader, città colorate in Turchia. Le università turche partecipano attivamente al programma Erasmus della Commissione europea, che assicura un forte flusso di studenti internazionali e opportunità di scambio educativo. Alcuni dei punti di forza della formazione in Turchia sono le biotecnologie, le tecnologie nucleari, informatica, agricoltura e selvicoltura, così come la salute, i minerali e la difesa. Ci sono decine di istituti di ricerca e organizzazioni con un significativo potenziale, che possono offrire una grande opportunità di carriera per chi è interessato a una vita attiva e la carriera scientifica, come pure a studiare e lavorare in un paese che si erge al confine tra l'Oriente e l'Occidente e gli equilibri con successo, una grande varietà di aspetti culturali e scientifici in materia di istruzione.

La lingua ufficiale della Turchia è il turco. La lingua turca appartiene al gruppo Ural-altaica e ha una affinità con le lingue ugro-ungheresi. Il Turco è scritto in alfabeto latino e viene letto esattamente il modo in cui è scritto. Se siete interessati a prendere lezioni di turco durante il vostro master in Turchia si possono trovare istituti chiamati 'Tomer'.


Ci sono circa 500 programmi di studi internazionali e corsi di master in Turchia tenuti in inglese. Le inscrizioni di studenti stranieri vengono accettati dalle università interessate, entro i limiti di posti riservati per gli stranieri. Le domande vengono valutate dalle università interessate, facendo in modo che i posti riservati per paese non sono più del 20% del totale dei posti riservati agli stranieri. Se i posti riservati sono ancora disponibili, l'università competente è in grado di ammettere i candidati stranieri senza prendere in considerazione questa esigenza.


Gli studenti stranieri che desiderano iniziare ad un corso di master in Turchia devono prendere l'esame di ammissione per il personale accademico e Graduate Studies (ALES) o l'esame internazionale (ad esempio, GRE, GMAT) l'equivalenza di cui è riconosciuto dalla materia universitaria. La valutazione di questi punteggi è fatta dalle università interessate. Da gennaio 2011, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione della Turchia (YÖK) ha rimosso l'esame Yos necessario per gli studenti stranieri / internazionali.

La Bilkent University

La Bilkent University è stata fondata nel 1984 come prima scuola turca privata, senza scopo di lucro di istruzione superiore. Con studiosi di fama mondiale tra i suoi docenti e le strutture di alto livello in tutto il suo campus, Bilkent attrae molti studenti brillanti. La comunità di studiosi e studenti della Bilkent University è una componente essenziale dei programmi accademici, attività di ricerca, e la vita sociale. Docenti internazionali e istruttori costituiscono più di un quarto di tutto il personale docente, in rappresentanza di 40 paesi diversi. C’è un numero crescente di studenti stranieri in master in Turchia a tempo pieno e di scambio di studenti provenienti da diversi paesi come la Danimarca, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d'America, Canada, Azerbaigian, Pakistan, Cina, Singapore e Australia tra gli altri. I programmi di master proposti sono : Media and Visual Studies, Architettura e Progettazione Ambientale, Matematiche, Storia…

Koç University

La Koç University è stata fondata nel 1993 come università privata non-profit a Istanbul, Turchia. In diciassette anni dalla sua istituzione, Koç University è diventata una delle principali università in Turchia, caratterizzata da notevoli contributi alla elevazione di istruzione, la conoscenza e il servizio sia a livello nazionale e non solo. Come una politica istituzionale, Koç University propone  un insegnamento creativo / approccio di apprendimento partecipativo all'educazione. Gli insegnanti  nei master in Turchia si allontanano delle metodologie didattiche  utilizzando una varietà di strumenti didattici per coinvolgere gli studenti nel processo di apprendimento. I programmi di master proposti sono per esempio in : Scienze della salute, Scienze Umane, Scienze e ingegneria, Business.

Nessun commento:

Posta un commento