domenica 16 giugno 2013

Master in Russia


Con una superficie di 17. 075.400 chilometri quadrati la Russia è il Paese più vasto del pianeta. Confina con Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Georgia, Azerbaigian, Kazakistan, Cina, Corea del Nord e Mongolia; insieme alla Cina è lo stato al mondo con il maggior numero di stati limitrofi. La Russia si è resa indipendente dalla Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa nel 1991, rimanendo a sua volta una Federazione Russa.

Scegliere di fare un master in Russia è una destinazione ideale per gli studi universitari e attira studenti provenienti da tutto il mondo. Con un Master in Russia, gli studenti potranno ottenere un elevata qualità e una formazione riconosciuta a livello internazionale. Altri motivi per cui gli studenti scelgono un Master in Russia è il buon rapporto tra qualità dell'istruzione e prezzi accessibili, minore costo della vita. Gli studenti possono anche esplorare questo paese emozionante con una cultura ricca e interessante storia, la gente è accogliente e ospitale, e ci sono vari luoghi d'interesse culturale da visitare.

Con un Master in Russia, gli studenti possono acquisire una preziosa esperienza internazionale in un paese guadagnando influenza e potere. La Russia ha una progettazione eccellente e programmi sanitari. Inoltre, gli studenti possono scegliere tra diversi programmi per un Master in Russia quali il commercio, la gestione, finanza, Studi Eurasiatici, design, tecnologia dell'informazione ed economia.
La Russia conta 3 milioni di studenti, di cui 100.000 stranieri. Per chi desidera studiare in Russia l’offerta di corsi di laurea è vasta con costi relativamente bassi per gli occidentali.

Gli istituti d’istruzione superiore sono più di 800, e di questi 600 sono pubblici. L’università è strutturata su quattro livelli diversi: il diploma, che si ottiene dopo due anni, il bakalavr che si ottiene con altri due anni di studio. Segue il magistr, che equivale ad un master europeo e si ottiene con ulteriori due anni di studio. Infine il livello degli studi del dottorato, chiamato aspirantura, con due diplomi diversi, kandidat di primo livello e doktorat di secondo.



Per fare un master in Russia è necessario conoscere il russo, che è possibile apprendere in un anno di sostegno linguistico prima di iscriversi in una università russa. Gli studenti stranieri sono accettati fino ai 28 anni per i corsi regolari universitari. Nel caso di soggiorni per dottorandi o post dottorati, gli studenti sono accettati in base ad accordi tra università.

Russian Presidential Academy of National Economy and Public Administration

Fin dalla sua nascita l’Institute of Business Administration (IBS-Mosca) all'interno della Russian Presidential Academy (RANEPA) è stato un leader nel mercato russo nella formazione aziendale. IBS-Mosca è un collegiale Business School di funzionamento nei locali RANEPAs a Mosca. IBS-Mosca è stato fondato nel 1988 all'interno della Università Statale di Mosca per le Relazioni Internazionali di fama nazionale per una forte esperienza internazionale. La missione dell’Università è di proporre soluzioni di formazione per la creazione di una comunità di manager capaci e uomini d'affari che vogliono svolgere il ruolo di leader di mercato, intraprendente, competitivo, eticamente istruiti e pronti per raggiungere il successo sia nei mercati nazionali e globali. I master proposti sono in : Scienze economiche e sociali, Business Studies, Busines Administration…

Saint-Petersburg State University
Oggi, la St. Petersburg University è un centro importante della scienza russa, istruzione e cultura godendo di un elevato standing internazionale. Molti istituti di istruzione superiore in Europa, America e Asia mantengono contatti con la St. Petersburg State University, tra cui l'Università di Cambridge (Gran Bretagna), l'Università di Bologna (Italia), la Libera Università di Berlino, l'Università di Amburgo (Germania ), Carleton University (Canada), l'Università di Amsterdam (Paesi Bassi), l'Università di Stoccolma (Svezia), l'Università Municipale di Osaka (Giappone). I master proposti sono in : Sociologia, Management Program, International Management, International Business.



Nessun commento:

Posta un commento