lunedì 3 giugno 2013

Master in Repubblica Ceca


Uno dei più stabili e prosperi degli stati post-comunisti, la Repubblica Ceca è in ripresa dalla recessione dalla metà del 1999. Ci sono diversi centri di attività turistica: il centro storico di Praga è la principale attrazione turistica, e la città è anche il punto più comune di ingresso per i turisti che visitano le altre parti del paese.  La maggior parte delle altre città del paese attrae un significativo numero di turisti, ma le città termali come Karlovy Vary e Marianske Lazne sono destinazioni di vacanza particolarmente popolari. Altri siti turistici più famosi sono i numerosi castelli, come quelli di Karlstejn, Konopiste e Cesky Krumlov. Lontano dalle città, zone come Cesky Raj, Sumava e le montagne Krkonose attirano visitatori in cerca di attività all'aperto.

Ma perché studiare  e scegliere un master in Repubblica Ceca ? L'istruzione e la ricerca di alta qualità, soprattutto in Scienze, Ingegneria e Medicina, ha una lunga tradizione nella Repubblica Ceca. L'Università Carlo di Praga è stata fondato nel 1348 ed è la più antica università del Centro Europa. La garanzia della qualità delle varie attività di istituti di istruzione superiore appartiene alle principali priorità del Ministero dell'Istruzione, della Gioventù e dello Sport. Studiare in Repubblica Ceca permette di essere al centro dell'Europa ed è una grande occasione per scoprire tutti i paesi e luoghi europei che altrimenti non si avrebbe l'opportunità di visitare.

La principale lingua di insegnamento in Repubblica Ceca è il ceco, ma la gamma di programmi forniti in lingue straniere (principalmente in inglese) è in espansione, in particolare, per soddisfare gli studenti internazionali.


Il requisito principale per entrare in un programma di laurea o in un programma  di master in Repubblica Ceca è il completamento di una formazione completa secondaria generale o di formazione professionale. L’ammissione ai Master dipende dal completamento del corso di laurea relativo o equivalente. Gli studenti che vogliono studiare a tempo pieno in un master in Repubblica Ceca dovrebbero rivolgersi direttamente all'istituto di istruzione superiore di loro scelta. Gli studenti possono presentare domanda per diversi programmi di studio presso varie istituzioni e facoltà.

I programmi di master in Repubblica Ceca fanno seguito a corsi di laurea, come il follow-up dei programmi di Master (da 1 a 3 anni), oppure possono essere i programmi completi (da 4 a 6 anni). I programmi si concentrano su l'acquisizione e l'applicazione delle conoscenze teoriche, e sullo sviluppo della creatività e talento.

Esistono molte università che propongono Master :

Brno University of Technology
 Nel corso di più di cento anni della sua esistenza il numero di aree di studio è aumentato e attualmente la University of Technology offre studi di tecnica, naturale scientifica , discipline economiche e artistiche. Con circa 23.000 studenti, 8 facoltà e 3 istituti universitari, Brno University of Technology è una delle più grandi università  con i più numerosi master della Repubblica ceca. Nel corso della sua esistenza ha sviluppato numerosi contatti con università, istituti di ricerca e aziende di tutto il mondo. Il master Electrical, Electronic, Communication and Control Technology nei settori Biomedical and Ecological Engineering, Electronics and Communication e Electrical Manufacturing and Management.

Czech University of Life Sciences Prague
Per più di un secolo l’Università Czech University of Life Sciences Prague è stata il centro di istruzione superiore in scienze agricole e forestali nella regione europea centrale della Boemia. La facoltà di Ingegneria educa anche i laureati nella gestione ecologicamente sana dei rifiuti, rispettosa dell'ambiente di gestione dei veicoli stradali e la produzione di energie alternative (cioè la tecnologia solare). I master proposti sono Forestry, Water and Landscape Management, Nature Conservation, Technology and Environmental Engineering.


Nessun commento:

Posta un commento