sabato 8 giugno 2013

Master in Estonia


L'Estonia vanta una lunga tradizione di istruzione superiore di alta qualità. Per i giovani che fanno un master in Estonia  l’ambiente in Estonia è vivace e internazionale,  con l'accesso ai più recenti sviluppi della tecnologia dell'informazione rende l'Estonia un luogo attraente per studiare e vivere. L'istruzione superiore in questo piccolo stato dell'UE ha un buon rapporto, con costo della vita e delle lezioni relativamente basso. Una delle caratteristiche principali di istruzione superiore in Estonia è che le università sono ampiamente autonome, il che si traduce in più programmi diversi e prove di accesso, e questo fornisce alle università degli  studenti più preparati e motivati.

Attualmente le università estoni offrono più di 100 programmi di studi riconosciuti in inglese. Brevi periodi di studio di master in Estonia sono disponibili anche in semestre o corsi estivi. Le Università in Estonia hanno facilitato programmi e cambiamenti strutturali in conformità con il livello europeo previsto dal  Processo di Bologna e la creazione di uno spazio comune europeo dell'istruzione superiore.

Dopo le lezioni, gli studenti  che fanno un master in Estonia godono di opportunità di vagare per le strade medievali delle città vecchie, assistere a concerti, partecipare alla vivace vita notturna dei club e bar moderni, o fuggire per ammirare le ricchezze delle foreste,dei laghi pittoreschi e delle spiagge bianche. L’Estonia, con soli 1,34 milioni di abitanti, attira ogni anno più di 3 milioni di turisti.

Gli Istituti di istruzione superiore hanno reso l'internazionalizzazione una priorità. Il Ministero dell'Istruzione e della Ricerca di Estonia e la Fondazione Archimede conducono gli sforzi per aumentare la mobilità di studiosi e di ricerca all'interno e al di fuori dell'Europa. La Fondazione Archimede è un organismo indipendente istituito dal governo estone nel 1997 con l'obiettivo di coordinare e attuare progetti internazionali e nazionali per la formazione, l'istruzione, la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione. Studiare in master in Estonia è la possibilità di avere una partnership con istituti di istruzione superiore estoni che offrono corsi di master completamente insegnati in inglese.

Estonia Landscapes – 11

Alcuni dei numerosi Master in Estonia sono nei settori delle relazioni internazionali, studi di settore, l'architettura e antropologia. Altri campi altamente sviluppati di studio in Estonia sono l'elettronica, il software di ingegneria, scienze sociali, diritto, gestione del paesaggio e molti altri. Laureati in possesso di Master in Estonia hanno ottime opportunità di carriera nella regione, così come in tutto il mondo.

Ma perché gli studenti scelgono di fare un Master in Estonia ? :

·         - Diplomi accetati a livello internazionale
·         - Lingua inglese molto parlata
·         - Rapporto qualità-prezzo
·        -  Tallinn era in 2011 Capitale europea della cultura

Tallinn University of Technology

Tallinn University of Technology (Tallinn Tech) propone numerosi master in Estonia. E l'unica università tecnologica in Estonia e il fiore all'occhiello dell'ingegneria estone e formazione tecnica. Questo è il luogo in cui è stabilita la sinergia tra i diversi campi (tecnologico, naturale, esatto, sociali e scienze della salute), dove nascono le nuove idee.  Tallinn Tech è un'università di ricerca in cui le scoperte sono trasferite negli studi e nella vita reale attraverso la conoscenza. Tallinn Tech ha progetti di cooperazione con le 10 top università (Stanford, Berkeley, MIT, Harvard, ecc), scienziati e società (ad esempio, Microsoft, Google, IBM, ABB, ecc) di tutto il mondo. Tallinn Tech dispone anche di un ufficio di rappresentanza nella Silicon Valley, Stati Uniti d'America. I programmi di master proposti sono : Ingegneria meccanica, Scienze sociale, Medicina Clinica, Information Technology, Economia…

Università di Tartu


L'Università di Tartu (UT) si trova nel cuore della seconda città più grande dell’Estonia, Tartu. Fondata nel 1632 dal re svedese Gustavo Adolfo, UT è una delle più antiche università del Nord Europa. E il principale centro di ricerca e formazione a fornire master in Estonia. Conserva la cultura del popolo estone ed è il fiore all'occhiello della reputazione nella ricerca e offerta di istruzione superiore. UT offre una vasta scelta di lezioni in inglese e 10 programmi internazionali, e l'università ha ricevuto numerosi premi nazionali ed europei di qualità per la sua eccellenza accademica. La ricerca presso UT si concentra su temi diversi come la medicina e la filosofia, la genetica e l'informatica. I master proposti sono in : Sound Engineering Arts, Financial Mathematics, Semiotica…

Nessun commento:

Posta un commento