lunedì 13 maggio 2013

Perché scegliere di frequentare un master a Genova?


Il capoluogo ligure propone una vasta tipologia di master tra cui poter scegliere, permette di avere sbocchi professionali nei più svariati settori e allo stesso tempo dà la possibilità di un percorso di studi in una città che sia anche piacevole da vivere.

Frequentare un master a Genova
Sono tantissimi gli studenti che ogni anno scelgono di trasferirsi a Genova per frequentare un master.
I motivi della scelta di questa città per approfondire la propria formazione ed acquisire le competenze specifiche in un determinato settore sono molteplici:


• La presenza di un alto numero di master validi tra cui poter scegliere

L’offerta formativa è molto ampia, sono tantissime le tipologie di master tra cui scegliere:
- Master in Economia
- Master in Ingegneria
- Master in Medicina e Chirurgia
- Master in Scienza Matematiche, Fisiche e Naturali
- Master Umanistici
- Master Economico-Giuridici
- Master Tecnico-Scientifici


• La possibilità di sbocchi professionali nei più svariati settori

Alla conclusione di un master gli sbocchi professionali sono quindi numerosi e riguardano i più svariati settori: economia, ingegneria, musica, editoria, medicina e in particolar modo l’ingegneria navale e il turismo.


• La possibilità di affrontare un percorso di studi in una città che sia anche piacevole da vivere

Genova è una città vivace, tutta da scoprire. Inoltre il clima mite in tutte le stagioni rende la vita più gradevole.
Le notti di Genova sono allegre e animate: una moltitudine di persone, in particolare di giovani, invade le vie del centro storico dove sono stati aperti negli ultimi anni numerosissimi locali per tutti i gusti: pub, piano bar, cabaret, musica dal vivo di ogni genere.
La cucina genovese è semplice e molto ricca di verdure e di erbe aromatiche, con l’abbondante impiego d’olio d’oliva e una speciale creatività, hanno saputo inventare piatti genuini, saporiti e straordinariamente attraenti. Le specialità più famose della gastronomia ligure sono: il pesto e la focaccia, sia nella semplice versione all’olio, che nelle saporite varianti (alla cipolla, alle olive, alla salvia, al formaggio, ecc.).



Perché proprio a Genova?

Genova è il terzo comune del nord Italia con la maggior densità di popolazione e fa parte del triangolo industriale Milano-Torino-Genova. La sua storia è legata alla marineria ed al commercio in quanto il porto di Genova è sempre stato uno dei più importanti d’Italia.
Ad oggi mantiene viva la sua tradizione industriale e culturale, è un affermato centro per il turismo, la musica e la scienza. Il capoluogo ligure è infatti famoso nei campi della ricerca scientifica e tecnologica, ma anche nel campo dell’editoria e nelle telecomunicazioni.



I migliori master a Genova

Fra i migliori master che la città offre vi sono quelli organizzati da Perform, il servizio di formazione permanente che ha lo scopo di sviluppare una formazione ad alto profilo che risponda alle specifiche esigenze professionali.


Anche i master proposti dall’Univeristà di Genova sono molto validi ed interessanti, garantiscono un’ottima preparazione e la possibilità di effettuare tirocini nelle aziende genovesi.



Molti sono i master che riguardano la nautica. Il miglior master in questo settore è quello proposto dal Politecnico di Milano congiunto con l’università di Genova che fornisce gli strumenti per gestire il percorso progettuale e costruttivo di un’ imbarcazione a vela e a motore.

Nessun commento:

Posta un commento