giovedì 2 maggio 2013

Master in Belgio: formazione e internazionalità


Un master in Belgio è un’ottima opportunità di completare il proprio percorso formativo grazie a un’interessante esperienza all’estero. Ogni anno migliaia di studenti giungono a Bruxelles e nelle altre importanti città per un master post-laurea in Belgio. Scegliere un master in Belgio significa studiare in un importante ambiente internazionale con grandi opportunità soprattutto nel settore della politica europea. Il Belgio infatti ospita alcune tra le più importanti istituzioni dell’Unione Europea.

LE SCUOLE CHE OFFRONO MASTER IN BELGIO

Il Belgio con le sue numerose Università e Scuole specializzate propone agli studenti un’ampia scelta per la loro formazione post-laurea.

I master in Belgio riguardano principalmente i seguenti settori: Business, Management, Economia, Giurisprudenza, Medicina, Scienze Politiche, Biologia e Relazioni Internazionali.

Tra le Università e Business School che offrono master in Belgio segnaliamo:
-          Università diBruxelles;
-          United International Business Schools (UIBS) di Anversa;
-          Centre international de formation européenne (CIFE) di Bruxelles;
-          Vlerick Gent Management School nelle Fiandre;

MASTER IN BELGIO: POLITICA INTERNAZIONALE E BUSINESS ADMINISTRATION

Scegliere un master in Belgio è consigliabile soprattutto per chi vuole fare pratica nel campo della politica internazionale: in Belgio infatti sono ospitati molti uffici e organismi internazionali presso cui è possibile fare esperienza diretta tramite stage e tirocini formativi.

Un percorso d’eccellenza relativo alle tematiche della gestione d’impresa è invece il Master in Business Administration (MBA) attualmente considerato il più alto grado di specializzazione nel settore.

I programmi di MBA in Belgio prevedono corsi di business internazionale, finanza, contabilità e imprenditorialità e consentono al termine del percorso di studi di vivere un’esperienza sul campo tramite stage e altre attività.

ISCRIVERSI A UN MASTER IN BELGIO

Per essere ammessi a un master in Belgio occorre essere in possesso di una Bachelor’s degree riconosciuta a livello internazionale.

La procedura di iscrizione e i criteri di ammissione dipendono dalle singole scuole di formazione.

STUDIARE  IN BELGIO

Il Belgio è un Paese con forti caratteristiche di internazionalità. Le lingue ufficiali sono il francese, l’olandese e il tedesco. Sebbene l’inglese sia molto parlato è comunque consigliabile conoscere almeno una delle tre lingue ufficiali.

Per la maggior parte dei Master in Belgio e soprattutto per MBA sono disponibili numerose borse di studio a copertura parziale o totale. Ciò consente di contenere i costi che si mantengono comunque non sono troppo elevati.

Internazionalità, costi contenuti, formazione specifica nel settore business e politica internazionale fanno quindi di un master in Belgio una scelta vincente.

Nessun commento:

Posta un commento