venerdì 17 maggio 2013

Corsi Wedding Planner



Prepararsi ad essere realmente competenti in una professione in espansione come il Wedding Planner. Un corso per coloro che vogliono imparare a progettare, organizzare, coordinare e realizzare ogni singolo aspetto legato al matrimonio

In un contesto dinamico ed in continua evoluzione come quello attuale, è  necessario lavorare sulla propria preparazione, specializzandosi e costruendosi un know-how di conoscenze specifiche. Questo vale per la maggior parte dei segmenti di mercato, ma ancora di più quando si parla di nuove professioni.
Il Wedding Planner è una di queste e ad oggi sono molti i corsi per essere competenti e preparati in questa nuova professione in pieno sviluppo.



Cos’è un Wedding Planner?

Il Wedding Planner è quella figura a cui si affida l'organizzazione di un matrimonio, è colui che progetta e realizza l’evento, dalla scenografia al decoro floreale, curando la regia, l’atmosfera e le emozioni.

All’estero, in particola modo in America, il Wedding Planner è una figura professionale ben consolidata, alla quale si rivolge la maggior parte delle persone in procinto di sposarsi. Ma l'attenzione e l'interesse verso questa professione sta attirando molte persone anche in Italia: la figura del Wedding Planner si sta facendo largo e sta diventando una delle professioni più ambite

Certo non tutti possono diventare dei Wedding Planner. Ovviamente ci vogliono delle doti caratteriali innate: bisogna avere molta capacità di organizzazione, creatività, pazienza, capacità di problem solving e predisposizione al contatto umano.



Perché frequentare un corso di wedding planner?

La professione del Wedding Planner è oggi in pieno sviluppo. In molti hanno già avviato la propria attività imprenditoriale, e molti altri si stanno preparando a farlo.
Il settore è in espansione, si muove in modo sempre diverso e nuovo e per questo è necessario restare al passo con quella che è la domanda di mercato più attuale. Si registrano oggi circa 270.000 matrimoni l'anno e questo deve far pensare alla possibilità di sviluppo di una figura professionale in questo mercato.

corsi di Wedding Planner forniscono tutte le competenze necessarie a progettare, organizzare, coordinare e realizzare ogni singolo aspetto legato al matrimonio curando la regia, l'atmosfera e lo svolgimento.
I corsi trattano i problemi che il Wedding Planner si trova ad affrontare con lo scopo di insegnare a prevedere, individuare e gestire i rischi organizzativi.



Corsi di wedding planner in tutta Italia

Sono tantissimi i corsi di Wedding Planner presenti in tutta Italia e ce ne sono di diverse tipologie: formula settimanale, formula week end, formula online.
  • IED Milano: corso di Wedding Planner di 45 ore con frequenza bisettimanale. E’ obiettivo del corso fornire una preparazione completa a chi desidera avviarsi alla professione di Wedding Planner. Verranno forniti tutti gli strumenti e le basi necessarie a svolgere questa professione in completa autonomia, analizzandone i diversi aspetti e affrontandone le problematiche.
  • Kronos Consulting: come diventare un vero Wedding Planner, formula week end. Kronos Consulting dà la possibilità di aggiungere nuove competenze al proprio curriculum. Programma del corso: come diventare un vero Wedding Planner, Galateo e Bon Ton, come avviare una nuova attività imprenditoriale, promozione dell’attività imprenditoriale.
  • The Wedding Planner School: i corsi sono stati concepiti in due versioni, una nei fine settimana e una durante la settimana lavorativa. Si tratta di corsi intensivi adatti a tutti coloro che stanno cercando un lavoro in questi settori così competitivi o  che desiderano iniziare una nuova attività. 
  • Komax: Become a Wedding PlannerLa formula del corso prevede una formazione teorica in aula ed una parte invece pratico-operativa durante la quale sarà data agli studenti la possibilità di entrare nel vivo della professione e di coglierne ogni sfaccettatura.

Nessun commento:

Posta un commento