domenica 21 aprile 2013

Master in Digital Specialist per le imprese di comunicazione



Il nuovo master in Digital Specialist per le imprese di comunicazione è offerto dall’Università Cattolica del S. Cuore di Milano. Il master universitario in Digital Specialist per le imprese di comunicazione è nato da un progetto che ha coinvolto Almed - La Scuola di Alta Formazione in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica di Milano - e la Consulta Digitale di AssoComunicazione, guidata da Layla Pavone.

Il master in Digital Specialist per le imprese di comunicazione mira alla formazione di una nuova figura professionale sempre più richiesta dl mercato: il Digital Specialist. Obiettivo del master in Digital Specialist è dare ai partecipanti delle competenze che difficilmente si possono avere con un tradizionale percorso di studi universitario. Il Digital Specialist è una figura con un elevato grado di specializzazione nel campo della comunicazione web. Grazie al master il Digital Specialist è in grado di pianificare, coordinare e gestire strategie di comunicazione digitale. All’interno di imprese di comunicazione il Digital Specialist potrà svolgere il ruolo di interfaccia tra azienda, account e sviluppatori di progetto.

Perché scegliere il master in Digital Specialist

 L’arrivo e la diffusione della tecnologia e della cultura digitale negli ultimi anni ha portato a una trasformazione totale della comunicazione. La gestione di questo nuovo modo di comunicare necessita di profili sempre più versatili e con uno specifico bagaglio di competenze e professionalità. Tra gli argomenti trattati durante il master in Digital Specialist ci saranno:

·         dritto dei media
·         economia delle imprese
·         device e piattaforme tecnologiche
·         tecniche e strategie legate ai piani di  comunicazione
·         digital pr e web reputation
·         online advertising
·         web communication
·         mobile communication e mobile strategy
·         social media communication
·         modelli di business dei media digitali


Sbocchi professionali del master in Digital Specialist

Dopo il master il Digital Specialist potrà essere inserito all’interno delle aziende o delle aziende come:

·         Strategic Planner
·         Account
·         Project Manager
·         Community Manager
·         Digital Marketing
·         Addetto alla comunicazione digitale 



A chi è rivolto il master in Digital Specialist

Il master in Digital Specialist è rivolto a chi possiede un diploma di laurea triennale e a chi ha una laurea specialistica.

Caratteristiche del master in Digital Specialist

Il master in Digital Specialist per le imprese di comunicazione ha la durata di un anno. Sono previsti 60 crediti formativi divisi fra corsi, corsi con laboratorio, laboratori e uno stage di tre mesi.
Il master è in Digital Specialist per le imprese di comunicazione è diretto dalla prof.ssa Maria Grazia Fanchi, professore associato di Storia culturale dei media audiovisivi. Il corpo docente si avvale della presenza di importanti esponenti del settore e di autorevoli professori universitari.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.almed.unicatt.it.




Nessun commento:

Posta un commento