lunedì 29 aprile 2013

Il Master in Management Internazionale di Digione : I vantaggi di una scuola di Business in Francia



Nel contesto attuale la globalizzazione e la crisi economica e finanziaria fanno evolvere il mercato. La crisi a avuto anche per conseguenza  la ridistribuzione dei centri industriali e commerciali e un aumento della pressione sulle aziende. Il Master in Management Internazionale viene in risposta a questo ambiente difficile e in costante evoluzione.

Il Master in Management Internazionale propone insegnamenti specifici in lingua inglese rivolti ai giovani dirigenti e laureati che desiderano diventare capaci professionisti aziendali, in grado di applicare alle imprese conoscenze teoriche e pratiche di gestione internazionale. Questo programma rappresenta un esperienza di vita : gli studenti dovranno vivere e studiare in Francia con altri compagni di classe da tutto il mondo. I corsi saranno principalmente i seguenti : 

§  Relazioni internazionali
§  Business Ethics
§  Economia europea
§  Gestione Sistemi Informativi
§  Persone gestione e squadre
§  Valutazione del rischio paese
§  Scambio Internazionale e Financial Risk Management
§  Gestione delle operazioni economiche internazionali
§  Lingue e Culture

I laureati saranno in grado di occupare una grande varietà di posizioni manageriali all'interno delle organizzazioni economiche internazionali, come per esempio :
- Gestione delle Operazioni Internazionali 
- Project / Product Management a livello internazionale 
- Ufficio Commerciale gestione 
- Consulenza e Public Affairs 
- Formazione 

L’Università di Digione, la Burgundy School of Business ( Groupe ESC Dijon Bourgogne) non è solo riconosciuta come una delle migliori scuole di business in Francia ma in tutta l’Europa. L’Università lavora in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria e possiede una rete importante con le aziende. I professori sono altamente qualificati e il mix di culture e nazionalità diverse in aula permette di condividere esperienze culturali e professionali che offrono un ambiente veramente internazionale per l'apprendimento. Oltre a migliorare il loro inglese, il Master in Management Internazionale  da agli studenti l’opportunità di studiare il francese con i corsi offerti dall'università . Naturalmente, la vita quotidiana all'interno del popolo e l'immersione nella cultura francese saranno un modo per loro di scoprire le abitudini e lo stile di vita francese. 

Quando uno studente prende contatto con la Scuola, l'area di coordinamento del programma del Master in Management Internazionale l’aiuta in ogni aspetto, compilando i moduli e le procedure di richiesta e anche con il visto e la ricerca di un alloggio a Digione. Digione è una piccola città con tutti i servizi e le utilità di una grande città, il trasporto pubblico è eccellente e il costo della vita non è così costoso come nelle grandi capitali come Parigi e la gente è più aperta e cordiale.


Avranno l'opportunità di sperimentare la cultura francese, imparare una nuova lingua, conoscere nuove persone di culture diverse. Inoltre sarà un accesso diretto a una formazione europea in una università riconosciuta come una delle migliore nella zona commerciale del continente europeo.

Nessun commento:

Posta un commento