martedì 30 aprile 2013

European School of Economics




EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS:

La “European School of Economics” è  una scuola di Business, post laurea, riconosciuta a livello internazionale. E’ una scuola dall’offerta formativa di stampo moderno e dall’ampio respiro. È possibile iniziare i corsi in un paese e finirli in un altro. Sono obbligatori degli stages all’interno di aziende quotate nei mercati del business e che collaborano con la scuola.

La European School of Economics, è una scuola di Business di stampo internazionale e raccoglie studenti di 60 nazionalità diverse.

Iniziare gli studi a Milano a Roma o a Firenze e continuarli a Londra, Madrid e magari completarli a New York, facendo esperienze di lavoro nelle imprese leader in paesi e culture diverse, è parte dell’unicità dell’offerta formativa. La scuola ha realizzato uno spazio accademico senza frontiere dove ogni studente può muoversi senza vincoli, seguendo il proprio sogno, all'interno della stessa Scuola.
È una scuola senza frontiere, multiculturale e pragmatica. È una delle scuole di economia e comunicazione globale più avanzate a livello europeo.

È una scuola con sedi in tutto il mondo ed è presente anche in Italia, con 3 sedi ( Roma, Milano e Firenze ), dal 1994.


La missione della scuola è la preparazione di una nuova generazione di leader d’impresa,manager, e imprenditori con le capacità intellettuali, le qualità morali e le conoscenze pratiche richieste per l’immediato inserimento nel moderno mondo dell’economia e delle organizzazioni internazionali.


La European School of Economics offre ai suoi studenti la possibilità di conseguire la Laurea Statale Britannica rilasciata dall’Università di Buckingham che è valida e riconosciuta sia in Italia che in tutti i paesi d’Europa.


Tutti i corsi sono caratterizzati da 3-6 mesi di stage come parte integrante dei programmi di studio.


La frequenza ai corsi è obbligatoria con studio INTENSIVO di due lingue, periodi di stage all’estero nelle più grandi imprese del mondo.

L’obiettivo è la preparazione di una nuova generazione di leader d’impresa.


Master post-laurea ESE:
I Master post laurea offrono un’ intensa preparazione teorica, specialistica ed internazionale, periodi di studio all'estero e stage di lavoro manageriale nelle grandi imprese del mondo.
I Master post laurea ESE si basano su un sistema modulare, che permette ad ogni singolo studente di creare un percorso di studi personalizzato ed in linea con le esigenze specifiche di ciascuno, per entrare a pieno titolo nel mercato del lavoro e scegliere il lavoro che realmente si ama.

PROGRAMMA DEI MASTER

Il programma del master si sviluppa per 12-15 mesi. Tutti i corsi di master post-laurea sono tenuti in lingua inglese e hanno la struttura classica inglese di 210 crediti (105 crediti ECTS).
  • Term I: 5 corsi principali, comuni a tutti gli studenti master, indipendentemente dalla specializzazione.
  • Term II: 6 corsi specialistici in finanza, management, marketing
  • Term III: In questo periodo gli studenti faranno un periodo di stage di 3 mesi in un'area affine al corso di specializzazione e un report di questo.
  • Term IV: Stesura e discussione della tesi

RAPPORTO DOCENTI-STUDENTI TRA I PIU' ALTI IN EUROPA
La qualità del corpo docente e il numero dei docenti in rapporto agli studenti e la frequenza obbligatoria garantisce un alto rendimento accademico ad ogni singolo studente.

CORPO DOCENTE INTERNAZIONALE

Il corpo docente, prestigioso e di statura internazionale, ispirato ai più alti principi dell’Economia e dell’Etica, è composto da docenti scelti dal background professionale e accademico e visiting professors.

PERCHé SCEGLIERE QUESTI MASTER?
• Ambiente multiculturale e corpo docente internazionale
• Solida preparazione accademica
• Stage di lavoro manageriale nelle imprese del mondo
• Attenzione individuale, classi piccole e frequenza obbligatoria
• Corsi in lingua inglese
• Libertà di movimento tra le varie sedi: Londra, New York, Roma, Milano, Firenze,  Madrid
• Programmi flessibili con struttura modulare
• Specializzazioni nei settori avanzati dell'economia

" European School of Economics ha sognato una rivoluzione, ha sognato una Scuola che insegni che il 'sogno' è la cosa più reale che ci sia”.







4 commenti:

  1. PENSA CHE SIA A LIVELLO DELLE BLASONATE BOCCONI, LUISS, ALMA GRATUETED DI BOLOGNA?
    INTENDO COME QUALITà, OPPORTUNITà LAVORATIVE, PLACEMENT,E DALLA CONOSCENZA DEI MANAGER RIGUARDO QUESTA AZIENDA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domandona!
      Sono tutte ottime Scuole, e a seconda delle esperienze vissute dai diversi manager più o meno conosciute e apprezzate.

      Elimina
  2. Dipende dai corsi. Alcuni corsi della ESE sono eccellenti, altri buoni (nella media). Uno dei più rinomati in assoluto è il corso breve di Fashion and Luxury Goods Managements proposto dalla sede di Milano.

    RispondiElimina
  3. Mister Master questa università mi interessa molto ma è riconosciuta in Italia come nel resto del mondo?

    RispondiElimina