mercoledì 13 marzo 2013

Migliori master in giornalismo



migliori master giornalismo


I migliori master giornalismo servono, infatti, anche ad allargare le conoscenze a tutte le nuove tecnologie che interessano direttamente il settore giornalistico. 
Frequentare uno dei migliori master in giornalismo oggi significa andare ad acquisire le competenze sia da un punto di vista dei contenuti sia dell’esercizio della professione in generale. Tuttavia non è un segreto che il lavoro del giornalista si sta spostando sempre più dalla carta stampata al web.


SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER IN GIORNALISMO

I migliori master in giornalismo formano figure professionali versatili e capaci di passare dall’uno all’altro settore dei media, con una forte sensibilità per le situazioni di contesto in cui operano, con un profilo internazionale e aperto all’innovazione tecnico-scientifica.

I principali settori occupazionali a cui i migliori master in giornalismo apriranno le porte sono:

  • giornali (quotidiani, periodici)
  • radio
  • televisione
  • internet
  • uffici stampa

I MIGLIORI MASTER IN GIORNALISMO

“Il giornalismo rappresenta una delle espressioni più vive della democrazia; attraverso di questo possiamo conoscere quanto avviene nel mondo, valutare gli eventi e le scelte di chi abbiamo eletto per governarci ed acquisire nuovi opinioni o punti di vista.” (Giorgio Bocca)

I migliori master giornalismo hanno lo scopo di formare giornalisti che operino all’intermo di testate a stampa, radiofoniche,televisive e che siano in grado di padroneggiare i linguaggi tradizionali e quelli propri del newsmaking multimediale con particolare attenzione al linguaggio dell’inchiesta e del reportage multimediale. Tra le scuole che offrono i migliori master in giornalismo vi segnaliamo la Scuola di Giornalismo “Walter Tobagi” , il Centro italiano di studi superiori per la formazione e l’aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia e la Scuola superiore di giornalismo “Guido Carli” di Roma.
Quello del giornalista è un mestiere appassionante quanto arduo: sono molti i giovani che aspirano alla carta stampata e alle emittenti radio-televisive ma solo quelli realmente in gamba ce la fanno. Un master in giornalismo dunque si rivolge a tutti i giovani appassionati e intraprendenti che vogliono fare del giornalismo la loro professione.


Nessun commento:

Posta un commento