lunedì 4 marzo 2013

Master Aquila, (ri)costruire insieme


master Aquila

Scegliere di frequentare un master all’Aquila è la perfetta opportunità per garantirsi un futuro realmente fondato sulla crescita e sull’investimento delle nuove risorse.

Investire sulla formazione dei neolaureati rappresenta la chiave per il capoluogo dell’Abruzzo per rialzarsi dopo la tremenda sciagura che si è abbattuta sulla città nel 2009. Infatti garantire agli studenti il miglior master possibile è allo stesso tempo la migliore garanzia per la città di conoscere una nuova vitalità e proseguire nella rinascita socio-economica.


L’AQUILA, CITTÀ E STUDIO

La storia dell’Aquila inizia prima dell’avvento dei Romani con lo sviluppo della città da parte delle prime popolazioni italiche. Con il passare dei secoli la città cresce e si caratterizza per l’erezione di numerosi castelli, che si dice siano stati addirittura 99. A ricordo di questa leggenda è possibile ammirare ancora oggi la Fontana delle 99 cannelle, monumento secolare dell’Aquila situata nella zona della Rivera, nel centro storico.

Oggi L’Aquila è una città che investe su se stessa per rialzarsi dopo il tremendo terremoto che ha scosso in profondità non solo i territori ma anche l’anima della popolazione. Un simbolo fra tutti dell’impegno e della speranza che L’Aquila attribuisce alla formazione dei giovani è la ricostruzione della Casa dello studente, realizzata con caratteristiche antisismiche vicino al polo universitario di Coppito.

Per trovare un master all’Aquila si può fare riferimento sull’Università degli Studi dell’Aquila e sugli enti privati presenti nel territorio come Aspic Aquila e Reiss Romoli.
Ci sono possibilità formative in ogni area tematica che permettono così la scelta del miglior master possibile nella propria area di interesse, ma un occhio di riguardo è dedicato ai master specifici per contesti di crisi ed emergenza come:
  •  Master in ingegneria antisismica
  • Master in mediazione familiare, penale, minorile, civile, commerciale dell’emergenza 
  • Master in infermieristica clinica in area critica e dell’emergenza

MASTER AQUILA E OPPORTUNITÀ
Le opportunità lavorative per chi frequenta i migliori master all’Aquila e desidera realizzare il proprio futuro in questa città sono senza dubbio maggiori per tutti i laureati in discipline ingegneristiche e architettoniche, che potranno contribuire in prima persona alla ricostruzione post-terremoto della città.

Nuove opportunità però sono nate anche in ambito turistico e culturale proprio dopo il terremoto, a causa di un fenomeno definito come “turismo da terremoto”, legato agli effetti dell’amplificazione che l’evento ha avuto sui media nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento