lunedì 4 febbraio 2013

Studiare in Puglia? Scegli il master più adatto a te



master in puglia


I master in Puglia sono numerosi e vengono offerti da Università e Business School famose e rinomate in tutta la penisola. I laureati che intendono frequentare un master in Puglia hanno molteplici possibilità di scelta: non solo nell'ambito turistico e ambientale, oggi molto sviluppato, ma anche in quello economico, del marketing e delle risorse umane sono presenti eccellenti percorsi post laurea.


Scegli di frequentare un master in puglia

Negli ultimi anni la regione Puglia si è dovuta confrontare con un fenomeno assai preoccupante. Sono sempre di più, infatti, i ragazzi che decidono continuare il loro percorso formativo post laurea lontano dalla regione. Ciò è dovuto non alla scarsa qualità formativa proposta ma a causa della scarsa possibilità di trovare un lavoro in Puglia.

Per far fronte a questo esodo la Regione Puglia si è attivata per supportare la crescita professionale dei propri giovani attraverso finanziamenti a fondo perduto.
In particolare “Bollenti Spiriti” Programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili da alcuni anni sostiene l’iniziativa “
Ritorno al Futuro”.

Tale programma consiste in una sorta di “patto” tra i giovani e la Regione per cui quest’ultima finanzia gli studi di specializzazione (siano questi in Puglia, in un’altra regione o all’estero) a patto che i primi ritornino in regione per mettere a disposizione della collettività le proprie competenze così acquisite.

Ciò sta a dimostrare come la Regione Puglia creda nei giovani ed investa massicciamente nel loro futuro attraverso corsi di formazione professionali che aiutino i laureati più meritevoli ad acquisire alte competenze professionali. Frequentare un master in Puglia dunque rappresenta non solo una scelta personale ma anche per il bene della collettività.

Master in Puglia

Terminiamo segnalandovi alcuni dei master in Puglia migliori:

  • Master in Nuove strategie per la valorizzazione e promozione dei beni culturali (Università di Bari)
  • Master in Infermieristica di sala operatoria (Università di Bari)
  • Master di II livello in Ingegneria della Sicurezza (Politecnico di Bari)
  • Metodiche e tecniche di Fisioterapia manuale (Università degli studi di Foggia)
  • Master in marketing management dei servizi turistici (Università del Salento)

Nessun commento:

Posta un commento