domenica 13 gennaio 2013

Quali sono i migliori master universitari?



migliori master universitari


I migliori masteruniversitari sono dei corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione, successivi al conseguimento della laurea. I migliori master universitari attestano particolari conoscenze o competenze in un determinato campo di studio o in un'attività professionale.

I MIGLIORI MASTER UNIVERSITARI

I migliori master universitari possono essere di Primo livello (accessibili dopo un diploma di laurea triennale o equipollente) o di Secondo livello (al conseguimento del diploma di laurea specialistica o del vecchio ordinamento).

Solitamente i migliori master universitari hanno una durata assimilabile ad un anno accademico e rilasciano crediti formativi (CFU). Ciò che distingue i master universitari da altri corsi di specializzazione è il rilascio di un titolo di studio accademico.

I master universitari migliori sono organizzati autonomamente dalle singole università, seguono comunque alcuni criteri comuni. Per l’ammissione è solitamente prevista una selezione mediante colloqui e altre prove di verifica; la didattica è generalmente strutturata in lezioni in aula, esercitazioni e attività di laboratorio; al termine del corso è previsto un periodo di stage o tirocinio.


  • Master in Gestione delle Risorse Umane, C Management (Roma)
  • Master in Graphic Design, IED (Milano)
  • Master in Europrogettazione, Centro di Formazione in Europrogettazione (VE)
  • Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio, Università degli Studi di Torino


SBOCCHI PROFESSIONALI DEI MIGLIORI MASTER UNIVERSITARI

I migliori master universitari si rivolgono a neolaureati che intendono acquisire competenze pratiche e professionali, e laureati con esperienza lavorativa che necessitano di un aggiornamento professionale per riqualificarsi a livello lavorativo. I migliori master universitari dunque sono particolarmente indicati per chi vuole continuare a lavorare nel mondo accademico e per chi vuole rendersi più “appetibile” a livello lavorativo.


Nessun commento:

Posta un commento