venerdì 7 dicembre 2012

UNINETTUNO



uninettuno


L'Università telematica internazionale UNINETTUNO (UTIU) è un ateneo telematico che eroga corsi in e-learning. L' UNINETTUNO nasce dal modello didattico del NETTUNO Network per l'Università Ovunque, un Consorzio di 43 Università italiane e straniere grazie al quale, dal 1992, migliaia di studenti si sono laureati a distanza tramite televisione e Internet.

Il punto di forza e di sviluppo dell'UTIU è sicuramente costituito dal fatto di essere riuscita ad inserirsi e svilupparsi rapidamente a livello internazionale stipulando accordi con i paesi del Mediterraneo, con Università degli Stati Uniti, dell'Africa, dell'Europa, dell'America Latina e della Russia. Questi accordi definiscono forme di collaborazione che portano anche all'erogazione di titoli accademici congiunti o doppi titoli.


La struttura dell’ UNINETTUNO è così composta:

  • Centro Internazionale di Coordinamento 
  • Poli Tecnologici (strutture didattiche) 
  • Centri di Produzione (strutture attrezzate per realizzare i contenuti didattici multimediali) 
  • Facoltà
L’intero processo di insegnamento e apprendimento dell'UTIU avviene su Internet. Le attività didattiche su Internet vengono svolte nella macro-area Web denominata Cyberspazio didattico, dove si realizza il processo formativo e di apprendimento. Qui lo studente potrà trovare la pianificazione didattica personalizzata legata ai singoli corsi e l'agenda (che consente la visualizzazione degli appuntamenti fissati dal tutor). Potrà inoltre consultare il palinsesto delle videolezioni che andranno in onda sul canale satellitare per gli insegnamenti attivi nonché controllare il proprio processo di apprendimento.


Gli ambienti di apprendimento dell’ UNINETTUNO, dove lo studente può trovare i materiali didattici, sono tre:

  • Videoteca
  • Laboratorio virtuale
  • Esercitazioni online

UNINETTUNO offre un’ampia scelta per quanto riguarda i master. Abbiamo master in Building science, Finanza Immobiliare, Diritto e Politiche Europee, Fashion Management, Global Journalism e molto altro ancora. Tutti i master UTIU  sono erogati sia in italiano che, per specifici curricula, in inglese, francese, arabo e greco.

In conclusione vi segnaliamo i profili social di UNINETTUNO dove non solo potrete trovare ulteriori informazioni ma anche confrontarvi con persone che hanno già frequentato un master UTIU:




UNINETTUNO

Nessun commento:

Posta un commento