mercoledì 5 dicembre 2012

STOGEA



STOGEA


STOGEA (Scuola Toscana di Organizzazione e Gestione Aziendale) è una Business School specializzata in corsi, master, seminari ed altri servizi per lo sviluppo della cultura d’impresa. A oggi STOGEA conta 4 sedi: Bologna, Firenze, Lucca e Roma.

Fortemente orientata all’innovazione, attenta ai mutamenti degli scenari, STOGEA è oggi un’azienda di riferimento nel settore della Formazione Aziendale, realizzando Master che sono il frutto di un lungo periodo di studio, progettazione e verifica. Alla realizzazione dei Progetti Formativi di STOGEA concorrono, infatti, competenze e professionalità diverse al fine di dare una risposta in termini di occupazione, crescita e sviluppo.

Perché STOGEA?

Esistono 4 motivi per scegliere la scuola di formazione STOGEA:

  • Sviluppato Know How sui meccanismi che regolano l’attività d’impresa
  • Supporto di una qualificata Faculty, proveniente da realtà professionali di alto livello, professionisti di settore, docenti universitari e consulenti aziendali in grado di dare un taglio consulenziale a tutte le lezioni
  • Approccio di tipo operativo – Learning By Doing – per sviluppare skill e competenze tipiche della leadership manageriale, attraverso esercitazioni in aula, individuali e di gruppo, osservazione ed analisi di particolari casi aziendali e Project Work
  • Il Metodo Didattico: Aula / Project Work / Stage.

Ogni singolo progetto formativo di STOGEA è il frutto di un lungo periodo di studio, progettazione e verifica nel quale confluiscono competenze e professionalità diverse al fine di dare una risposta in termini di occupazione, crescita e sviluppo. STOGEA organizza master e consulenza/formazione aziendale.

I master STOGEA si dividono in:

  • STOGEA master post laurea : Rivolti a giovani laureati fortemente motivati a sviluppare una carriera di successo nel settore aziendale, i master STOGEA rappresentano un ponte tra la preparazione universitaria e il mondo del lavoro oltre che u’n occasione per entrare in contatto con imprese interessate all’inserimento di giovani risorse nelle proprie strutture. I master STOGEA si dividono in 3 aree tematiche: Amministrazione e Finanza, Human Resources e Marketing & Comunicazione,
  • STOGEA master executive : Il programma degli Executive Master STOGEA consente un’ampia opportunità di formazione manageriale in un contesto che richiede una sempre maggiore capacità di gestione e sviluppo dei processi di cambiamento. I destinatari di questo programma sono persone già inserite in un contesto professionale che intendono raggiungere nuovi obiettivi e definire la propria carriera attraverso una preparazione qualificata ed una elevata specializzazione. Organizzati a Bologna e Roma in edizione weekend (15 incontri al sabato) consentono di aggiornarsi e specializzarsi conciliando i propri impegni di lavoro.

Per quanto riguarda invece la consulenza e formazione aziendale, STOGEA è in grado di offrire Progetti di Formazione e di Sviluppo delle competenze non solo tarati sulle esigenze delle singole Aziende clienti ma anche coerenti con i processi di sviluppo organizzativo interno alle aziende stesse. I Progetti Formativi di STOGEA intervengono in aree quali: Risorse Umane, Marketing e Comunicazione, Diritto del lavoro, Controllo di Gestione e molto altro ancora.


STOGEA
Sito web: www.stogea.com

Nessun commento:

Posta un commento