domenica 16 dicembre 2012

Meliusform



meliusform


Meliusform, grazie all’esperienza acquisita nel campo della formazione, apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale. L'obiettivo di Meliusform è di favorire la diffusione della cultura d'impresa tra chi intende investire nella propria crescita professionale e desiderano sviluppare competenze in linea con le esigenze e le richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione. 
Sin dall’inizio Meliusform si è contraddistinta per la sua capacità di anticipare i tempi e le esigenze di chi, attraverso l’alta formazione, vuole rendersi più competitivo nel mercato del lavoro. Tra le soluzioni formative più innovative già adottate da Melius form ci sono:

  • introduzione della formula weekend
  • introduzione delle prime video lezioni come mezzo di recupero di eventuali assenze in aula.
  • la creazione di una piattaforma e-learning
  • l'organizzazione  del Recruitment Day, uno dei primi eventi di incontro tra giovani e aziende

Oggi Melius form vuole continuare su questa strada dell’innovazione garantendo a chi frequenta uno dei suoi master un livello di formazione tale che possa permettergli di differenziarsi in un mercato del lavoro così ricco e competitivo come quello attuale. In particolare Meliusform: aggiorna costantemente i programmi dei propri percorsi formativi; controlla costantemente la qualità, e il gradimento, dei docenti;  utilizza una piattaforma e-learning all’avanguardia.

Meliusform Metodologia didattica

Uno degli aspetti più caratteristici della Business School Meliusform riguarda la sua innovativa metodologia didattica.  I temi vengono inizialmente affrontati in overview, ovvero con lezioni teoriche strutturate one-way con il supporto di case discussion, e successivamente in focus, ovvero con lezioni dai contenuti fortemente operativi, supportate da esercitazioni pratiche.
Inoltre alle attività tradizionali (di aula), Meliusform affianca metodologie attive quali: esercitazioni e laboratori pratici, simulazioni di gestione, impiego in aula di software operativi, sviluppo di business case, e altri mezzi didattici fondati sulla logica del learning by doing.
Per chi fosse interessato frequentare un master Melius form, segnaliamo che i master si tengono a Roma e Milano e l’offerta formativa è divisa in tre aree:

  • Meliusform Area Finanza e Controllo : quest’area affrontano in modo trasversale tutti gli ambiti di competenza dell'amministrazione, della finanza e del controllo di gestione.
  • Meliusform Area Legale : in quest’area si trovano master che hanno lo scopo di aiutare concretamente i professionisti nello sforzo di allargare gli orizzonti della propria formazione per fronteggiare con sicurezza le veloci evoluzioni della professione legale.
  • Meliusform Area Gestione del Personale : i master e corsi nell'area tematica delle Human Resources sono pensati per rispondere alle richieste del mondo del lavoro, oggi come mai in rapida evoluzione.  

Perché scegliere Meliusform?

Meliusform si distingue non solo per il suo alto livello di formazione e per la qualità dei suoi docenti ma anche per il suo approccio innovativo nella formazione. Melius form, infatti, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti un metodo che gli consenta di: analizzare e capire lo scenario in cui si trovano; alimentare l'interesse e la motivazione alla loro crescita professionale e ad un costante aggiornamento; rafforzare la curiosità, la creatività e la voglia di ricercare, sperimentare, trovare soluzioni che
possano fare la differenza.
Possiamo concludere dicendo che esistono 4 buoni motivi per frequentare un master Melius form:

  • programmi costantemente aggiornati
  • un metodo didattico che facilita la comprensione degli argomenti trattati
  • un ricco numero di esercitazioni che conferisce ai programmi didattici il giusto apporto pratico e un'applicabilità operativa e professionale delle materie apprese in aula
  • un approccio in grado di agevolare il tuo ingresso nel mercato del lavoro.


Meliusform Social Network

In conclusione vi segnaliamo i profili social di Meliusform dove non solo potrete trovare ulteriori informazioni ma anche confrontarvi con persone che hanno già frequentato un master Meliusform:






MELIUSFORM
 Sito web: www.meliusform.it

Nessun commento:

Posta un commento