venerdì 21 dicembre 2012

Master Mental Coach



master mental coach


Frequentare un Master Mental Coach vuol dire entrare in un mondo che è in grado di offrirti molto, sia dal punto di vista economico sia da quello personale. L’allenamento mentale, e la figura del Mental Coach, hanno un ruolo sempre più importante nel mondo dello sport e ancora di più per quanto riguarda il calcio. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che questo mondo non è fatto solo di fama e soldi ma comporta anche grosse pressioni, non facili da gestire, soprattutto per ragazzi molto giovani.

Un Master Mental Coach, dunque, ha l’obiettivo di formare persone motivate e capaci, che lavorano a stretto contatto con giovani che vogliono migliorare le loro performance sportive e realizzare i loro sogni. L’obiettivo di un Mental Coach è ideare un allenamento mentale che l'atleta professionista dovrà apprendere nel suo percorso di crescita e miglioramento. Lo scopo di questo allenamento è ottenere il meglio da sé stessi e di conseguenza dalle proprie prestazioni sportive.

Diventare un Mental Coach comporta un’enorme responsabilità e regala soddisfazioni altrettanto grandi, questo perché consente di incidere attivamente nella vita agonistica di un atleta e di conseguenza nel mondo del calcio.

Il Mental Coach dei Calciatori Professionisti è una professione relativamente nuova, che si sta affermando con sempre maggiore diffusione. Per questo, data l'assenza di veri competitor, chi frequenta un Master Mental Coach dei Calciatori Professionisti ha la certezza di entrare in un settore lavorativo che potenzialmente offre possibilità di crescita illimitate.

Tuttavia frequentare un Master per Mental Coach non è che il primo passo. Come in tutti gli altri ambiti professionali il successo personale ed economico dipende dalle capacità del singolo di tradurre le proprie competenze in attività e risultati.

Roberto Civitarese, uno dei Mental Coach più affermati in Italia che segue calciatori del calibro di Borini e Bonazzoli, ha deciso di mettere a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza per dare la possibilità a chi realmente interessato di apprendere i segreti del mestiere per poter operare nel mondo del calcio con professionalità e competenza.

A partire da Febbraio prenderà il via il primo Master per Mental Coach dei Calciatori Professionisti, che si distingue per le seguenti caratteristiche:
  • programma formativo estremamente curato, qualificante e severo.
  • fornirà tutte le conoscenze relative alla PNL (Programmazione Neuro Linguistica).
  • svelerà i segreti dei Coach Professionisti preparando alla certificazione della International Coaching Federation (ICF).
  • rivelerà i segreti che Roberto Civitarese ha appreso in questi anni.

I migliori corsisti del Master per Mental Coach saranno associati alla Civitarese s.r.l. e potranno operare immediatamente con calciatori che già hanno richiesto contatto e prestazioni alla Società. Tutti i partecipanti ammessi al Master Mental Coach saranno comunque messi in contatto con opportunità di lavoro a seconda delle richieste di calciatori che si aggiungeranno durante e dopo il corso.

Al Master per Mental Coach dei Calciatori Professionisti parteciperanno autorevoli personalità del mondo sportivo e del calcio, i quali forniranno testimonianze riguardanti la loro esperienza personale relativa alla materia trattata.


Nessun commento:

Posta un commento