sabato 15 dicembre 2012

CSAD


 
csad





Il CSAD – Centro Studi Ambientali e Direzionali è la scuola di alta formazione manageriale specializzata nell’offerta di master e corsi finalizzati all’inserimento in azienda.  Il CSAD prende vita nel 2002 dall’idea di un gruppo di professionisti con l’intenzione di creare nuove figure manageriali e di consulenza, oltre ad aggiornare professionalità già acquisite durante i corsi, seguendo la filosofia del long life learning.

Il CSAD può vantare numerosi riconoscimenti e certificazioni di qualità per la progettazione ed erogazione di servizi per l’alta formazione professionale specialistica, come l’accreditamento Formatemp e Fondimpresa.

Il CSAD si propone come collegamento fra mondo universitario e mondo del lavoro, uno strumento per facilitare l’entrata nel mercato del lavoro per i giovani laureati e un centro di aggiornamento e specializzazione per i professionisti.

L’offerta formativa del CSAD conta 7 Master Post Laurea in versione full time, di cui uno certificato CEPAS, affiancati dalla disponibilità di oltre 50 corsi e seminari.



CSAD: i Master


I Master proposti dal CSAD sono tenuti da docenti appartenenti al mondo imprenditoriale e manageriale, oltre che da consulenti e specialisti del settore, tutti con alle spalle almeno 5 anni di esperienza nel settore oggetto della materia insegnata.  In questo modo si offre allo studente una visione anche pratica della didattica.

Il CSAD può vantare alte percentuali di placement nel mondo del lavoro delle proprie risorse che hanno frequentato i master, il 90 %. 



Alcuni dei master proposti dal CSAD


·         Qualità, Energia e Ambiente



·         Marketing Management

·         Management del Turismo



CSAD: i corsi


Ad affiancare l’offerta di Master Post Laurea, CSAD mette a disposizione diversi corsi di specializzazione divisi per aree tematiche.  Si possono trovare corsi riguardanti:


·         Ambiente ed Energia

·         Agroalimentare

·         Automotive

·         Comunicazione e Marketing

·         Qualità

·         Management

·         Sicurezza Responsabilità Sociale

·         Turismo

·         Congressuale
 


CSAD: lavoro e stage


Il CSAD garantisce un periodo di stage di sei mesi per tutti gli allievi dei master, da svolgersi in Italia o all’estero, per dare seguito in maniera pratica al lavoro intrapreso durante il corso di studi.
Altre opportunità di stage si possono trovare direttamente sul sito web del CSAD, che, in collaborazione con diverse aziende, raccoglie le offerte di stage disponibili e permette ai suoi allievi di mandare la propria candidatura.

CSAD offre un ulteriore servizio a titolo gratuito, cioè la supervisione e la consulenza per il proprio curriculum vitae.  È possibile candidarsi per il check up del curriculum sul sito e ricevere la consulenza degli esperti della scuola, per migliorarne i contenuti e risultare più competitivi sul mercato del lavoro.

CSAD ha attivo anche un canale youtube dove è possibile trovare interviste e contributi relativi alla scuola




CSAD
Email: info@csad.it
Sito web: www.csad.it

Nessun commento:

Posta un commento