giovedì 27 dicembre 2012

Ateneo Impresa




ateneo impresa



Ateneo Impresa è una realtà attiva nel campo dell’alta formazione con la sua Business School. Nata nel 1990 per opera del presidente De Stefano ha iniziato specializzandosi nei campi del marketing e comunicazione e negli emerging jobs, ad attore di prim’ordine nell’integrazione di servizi tra imprese e giovani.

La collaborazione con professionisti del settore, manager, amministratori e docenti di alto livello permette alla Business School di Ateneo Impresa di tramandare conoscenze, tecniche e metodologie di lavoro alle risorse, garantendo un alto livello di qualità e professionalità.

L’offerta formativa di Ateneo Impresa si compone di un master post laurea e formazione per aziende e per i professionisti.



Ateneo Impresa: Master Marketing e Comunicazione


Un master di prestigio proposto da Ateneo Impresa è quello in Marketing e Comunicazione.  Il master ha la finalità di dotare i partecipanti delle principali conoscenze teoriche nel campo del marketing e della comunicazione, oltre che dotarlo di strumenti e metodologie per adoperarsi in maniera efficiente sul mercato del lavoro.  

Oltre ad acquisire le conoscenze fondamentali di marketing e comunicazione, il master di Ateneo Impresa arricchisce l’offerta con i Focus di Specializzazione, caratterizzati da lezioni teorico-pratiche, incontri ed esercitazioni per tenersi aggiornati sulle esigenze del mercato del lavoro nella società odierna.

I vari focus hanno inoltre un duplice scopo, perché permettono anche di acquisire titoli di riconoscimento professionale per arricchire il proprio curriculum e garantire successo alla propria carriera lavorativa.



I diversi Focus di Specializzazione consistono in:


·         Moda e Beni di Lusso

·         Eventi Artistici, Culturali e dello Spettacolo

·         Relazioni Pubbliche Internazionali

·         Web e Social Media



A completare il panorama del master di Ateneo Impresa, uno stage garantito in azienda ed il network che vanta Ateneo Impresa con numerose aziende in vari settori permettono alla risorsa di mettere subito in pratica quanto acquisito durante il master e entrare immediatamente nell’ambiente di lavoro.  

Questo ha permesso negli anni a molti partecipanti di acquisire importanti ruoli manageriali e direzionali in aziende nazionali ed internazionali.



Ateneo Impresa: Formazione per aziende


Fra i programmi di formazione per le aziende esistono specifici coaching per offrire il know how necessario nella gestione ed amministrazione efficiente dell’impresa.

Inoltre, Ateneo Impresa mette a disposizione Master Executive per i professionisti già affermati che hanno bisogno di aggiornare le proprie conoscenze e competenze attraverso workshop part time, per venirne incontro alle esigenze dei partecipanti.
 
I Master Executive di Ateneo Impresa sono costituiti da 3 workshop della durata di un weekend.  
 


Ateneo Impresa: Master in Comunicazione Digitale e Social Media


Il Master in Comunicazione Digitale e Social Media di Ateneo Impresa è organizzato per affrontare le sfide che il web 2.0 mette continuamente di fronte alle imprese.  

In un mercato come quello moderno dove la comunicazione digitale è in continua evoluzione e assume un ruolo determinante per l’azienda, si ha il bisogno di tenersi costantemente aggiornati su determinate dinamiche.


Altri Master Executive con formula week end messi a disposizione da Ateneo Impresa sono:






 
Ateneo Impresa nei Social Network


Ateneo Impresa è anche molto attiva a livello di social, in modo da garantire di reperire ulteriori informazioni su di sé, oltre che a fornire canali differenziali di scambio di opinioni e materiale digitale.









Ateneo Impresa

Nessun commento:

Posta un commento