domenica 9 dicembre 2012

Alma Laboris



  

alma laboris




Alma Laboris, Organismo Integrato per l’Alta Formazione Manageriale e lo Sviluppo d’Impresa, nasce come organismo che svolge attività di consulenza direzionale rivolta gli imprenditori per una gestione pianificata dell’azienda.

L’attività di consulenza fornita da Alma Laboris è affiancata da un’area dedicata all’alta formazione.  In questo modo Alma Laboris è in grado di unire la sua esperienza con le aziende ad un processo di inserimento di risorse adeguate nel mondo del lavoro. 

Alma Laboris si pone come punto di contatto fra le diverse realtà del mondo del lavoro, collaborando da una parte con le aziende attive sul territorio, e dall’altra formando le nuove leve dirigenziali e manageriali.
L’offerta per l’area della formazione di Alma Laboris si compone di diversi segmenti per andare incontro alle diverse esigenze del mercato.  

I Master di Alta Formazione si caratterizzano per un taglio volutamente pratico, pensati per chi ha già buone basi di teoria e vuole specializzarsi attraverso un approccio concreto sul campo, ma anche per chi ha intenzione di migliorare la propria posizione lavorativa.



·         Master Alta Formazione









I Corsi di Alta Specializzazione sono corsi della durata di 1,2 o 3 giornate organizzati per professionisti laureati, ma anche per diplomati e laureati che vogliono acquisire conoscenze in un determinato ambito o settore.


·         Corsi Alta Specializzazione


o   Settore Legale




o   Settore Qualità




o   Settore Risorse Umane




o   Settore Farmaceutico




o   Settore Ambiente




o   Settore Sicurezza




·         Formazione Aziendale


o   Si tratta di corsi di formazione gestiti con metodologie didattiche innovative e strumenti basati sulle nuove tecnologie, rivolti agli imprenditori, al management aziendale e tecnici d’azienda.



Alma Laboris: orientamento e job placement


Alma Laboris è consapevole che accanto ad un percorso di formazione professionale è necessario seguire la risorsa anche dopo il completamento del percorso di studi, per offrirle un servizio completo e garantire efficacemente l’entrata nel mondo del lavoro.

Proprio per questo Alma Laboris ha istituito uno sportello di Supporto per l’Orientamento al Lavoro, con il compito di svolgere determinate azioni al fine di delineare con la risorsa la mappa delle opportunità lavorative disponibili sul mercato.

Grazie a questo percorso, Alma Laboris permette di definire o ridefinire il profilo professionale del partecipante in modo da indirizzarlo verso le specifiche aree di lavoro congrue alle sue esigenze.

Oltre a questo, Alma Laboris mantiene un “Database Curriculare” dove annota i profili dei partecipanti ai suoi corsi.  Attraverso questo strumento, le numerose aziende che mantengono rapporti con Alma Laboris possono consultare l’elenco e reperire personale specializzato.



Alma Laboris
Emai Master: segreteriamaster@almalaboris.it          

Nessun commento:

Posta un commento