martedì 13 novembre 2012

Master in Business Administration, Informatica e Farmacia. Scegli quello giusto per te



master e futuro


Per i giovani spesso quale direzione prendere dopo gli studi è una scelta molto difficile, di master ne esistono molti e non sempre è fcile scegliere. Qui di seguito vi proponiamo 3 master altamente formativi che potrebbero aumentare la vostra competitività nel mondo del lavoro.

I Master Business Administration comunemente definiti MBA si rivolgono a laureati provenienti dalle diverse facoltà universitarie o a professionisti con alcuni anni di esperienza, in questo caso vengono solitamente definiti Executive Master Business Administration.

I
master business administration sono i master con la più lunga tradizione. Le Business School americane hanno proposto i primi MBA già negli anni ’30. I master business administration hanno raggiunto il nostro paese più tardi, registrando apprezzamento e crescita continui negli anni.

L’obiettivo dei Master Business Administration è quello di trasferire ai partecipanti una formazione di alta qualità sul general management, rendendoli idonei ad occupare le alte cariche di direzione e gestione aziendale.

Un Master in Informatica è sempre più richiesto dalle aziende, indipendentemente dal settore di cui fanno parte. Le figure professionali preparate da un Master in Informatica dispongono di un’ottima conoscenza degli strumenti informatici e di una buona conoscenza di base del settore o dell’area aziendale in cui hanno deciso di specializzarsi.

Frequentare un Master in Informatica permette di affiancare le competenze tecniche generali acquisite durante il percorso universitario a competenze tecniche più specifiche e a competenze di tipo organizzativo o manageriale.

Esistono infatti numerosi Master in Informatica e ciascuno prevede la specializzazione in un determinato settore o area funzionale aziendale.

Un Master in Farmacia è sicuramente le strada ideale per avere una marcia in più rispetto ai concorrenti. In un mercato farmaceutico sempre più complesso e in continua evoluzione, un master in farmacia mira a formare figure professionali che abbiano la capacità di cogliere i continui mutamenti che si verificano nel settore e fronteggiarli al meglio.

Con un Master in Farmacia infatti si vanno a toccare anche aspetti di gestione aziendale che oggi sono fondamentali per dirigere con successo qualsiasi attività imprenditoriale.
I Master in Farmacia permettono anche di specializzarsi maggiormente in determinati ambiti ed avere quindi competenze più qualificate e più ricercate nel mondo del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento