martedì 6 novembre 2012

Formazione in Italia: 3 regioni a confronto



formazione regione lombardia


L’Italia offre da sempre molte opportunità di scelta per quanto riguarda il percorso formativo che una persona intende intraprendere. La scelta dunque non manca. In questo articolo abbiamo deciso di mettere a confronto 3 regioni (Lombardia, Veneto e Sardegna) per cercare di scoprire quali opportunità ci offrono.

L’area Formazione Regione Lombardia promuove e finanzia programmi formativi rivolti a giovani ed adulti lombardi.
 

Il nuovo piano di Formazione Regione Lombardia approvato per il 2011 è volto a programmare interventi per il sostegno dell’occupazione e dello sviluppo economico del territorio lombardo.
La gamma dei corsi disponibili nell’area Formazione Regione Lombardia è ampia e variegata e spazia dalla formazione scolastica e professionalizzante alla riqualificazione professionale dei lavoratori occupati.

Formazione Veneto è sicuramente una valida opzione per chi sta pensando di investire in formazione. Il Veneto è una delle regioni più ricche d'Italia. Ha conosciuto una fortissima espansione economica, sin dal secondo dopoguerra, ed oggi è sede di importanti attività industriali e di servizi. 

La Formazione in Veneto è considerata tra le migliori d’Italia, grazie ai suoi numerosi poli universitari e fondazioni private.

Anche le istituzioni locali sono molto impegnate nel far sì che la Formazione in Veneto sia sempre all’avanguardia.

La Formazione Sardegna offre programmi di istruzione  professionale con l'obiettivo di creare un sistema educativo integrato tra Regione, scuole ed enti locali.

Il sistema di Formazione in Sardegna è attento ai bisogni delle persone, delle famiglie e del sistema economico-sociale della regione.

La Formazione in Sardegna pone l’accento non solo sulla formazione in sé e per sè, ma in quanto funzionale alla crescita professionale della persona e allo sviluppo del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento