mercoledì 26 settembre 2012

Una borsa per i sogni del 2000

borse di studio

Poter usufruire di una borsa di studio consente di guardare al futuro con più ottimismo in quanto consente ad ogni studente di seguire un master ed avere così l’ opportunità di completare il proprio percorso di studi ed avere la prospettiva di una vita migliore.

Le Borse di studio sono spesso l’unico modo per la maggior parte degli studenti per poter frequentare un master di qualità senza dover chiedere un finanziamento in Banca. I migliori master hanno spesso costi così elevati che la ricerca di borse di studio diventa una necessità per molti studenti.
La ricerca di borse di studio richiede tempo e cura per riuscire a scoprire quali borse di studio sono attive al momento e quali requisiti sono richiesti per ciascuna di esse.

Il servizio Chiedi Borsa permette agli studenti che cercano borse di studio di trovarle e ottenerle in modo semplice e veloce, richiedendole in una volta sola alle diverse Scuole.
Il servizio è gratuito e fa risparmiare agli studenti tempo e denaro, evitando di dover contattare singolarmente ogni scuola ed eliminando inutili trasferte.
Il vantaggio del servizio Chiedi Borsa: permette allo studente di compilare una sola volta il suo profilo e di poterlo inviare con un solo clic alle migliori Scuole di formazione disponibili ad offrirgli borse di studio individuali.

Le Borse 2011 costituiscono per molti studenti e giovani lavoratori l’unico mezzo per poter frequentare un corso di formazione o un master, grazie alla copertura parziale o totale prevista dalla Borsa di Studio.
Cercare borse di studio rispettandone scadenze e tempi è un’attività complessa e richiede tempo. Per di più non è semplice trovare una borsa di studio, nell’anno in corso, attribuita al master di proprio interesse.

Master4You ha per questo messo a punto un servizio efficace e gratuito per cercare e trovare facilmente le borse nel 2011.
Il servizio Cerca Offerte, rappresenta un sistema di ricerca facile e veloce per accedere ad offerte aggiornate di borse di studio 2011 per i migliori master.

Master 2011: se sei alla ricerca di corsi di formazione post laurea e master in partenza nel 2011 è importante conoscere quali sono previsti nei prossimi mesi.
I master programmati nell’anno 2011 sono davvero molti: se stai cercando il master giusto per te e hai bisogno di confrontare programmi e prezzi, Master4You ti offre dei servizi per trovare facilmente i migliori corsi di formazione presenti sul mercato, costantemente aggiornati.

Per trovare i master adatti a te:
Seleziona la regione in cui vuoi fare il master e l’area tematica in cui intendi specializzarti.
In particolare, puoi ordinare i master per data di inizio delle lezioni: in questo modo potrai concentrare la tua attenzione sui master che partono nel periodo per te più favorevole.

La borsa di studio nasce per garantire il diritto allo studio ed è quindi originariamente rivolta agli studenti di famiglie con minori disponibilità economiche. Altro motivo di assegnazione di una borsa di studio è il merito: si intende premiare gli studenti particolarmente capaci. La valutazione del merito viene di solito fatta basandosi sia sui risultati scolastici precedenti che su prove di selezione mirate.

1 commento:

  1. Purtroppo si continua a tagliare la spesa pubblica e i soldi per le borse di studio sono sempre meno. Fa piacere che siano attivi certi servizi per aiutare gli studenti a muoversi un po' più consapevoli. Claudia

    RispondiElimina