lunedì 6 agosto 2012

Frequentare un master a Torino

master torino

Frequentare un master a Torino offre agli studenti diverse possibilità.

Per capire perché frequentare un master a Torino partiamo dalla storia.

Torino ha rappresentato nel panorama storico italiano il cuore pulsante dell’economia nazionale, soprattutto a partire dal risorgimento con l’esplosione industriale.

Ricordiamo alcune aziende italiane fondate a Torino come la Fiat, la compagnia telefonica Sip, Seat, Lavazza ed altre note aziende.

Ancora oggi Torino continua ad essere il terzo polo economico nazionale.

Il capoluogo piemontese oggi è la mecca del Cinema Italiano apprezzata location per l'ambientazione e la produzione di film e spot pubblicitari. È anche la capitale italiana dell'industria dell'automobile, nonché importante centro dell'editoria, delle telecomunicazioni, dell'enogastronomia, del design e dello sport.

  • Frequentare un master a Torino può rappresentare per gli studenti un modo per entrare in contatto con queste importanti realtà.
  • Frequentare un master a Torino diventa un’occasione per interfacciarsi e respirare un’area economica che ha fatto storia.
  • Frequentare un master a Torino consente di immergersi in una città ricca di prospettive in quanto offre molti sbocchi professionali in diversi settori.
Il mercato del lavoro torinese nonostante le grandi difficoltà che il paese vive è ancora uno dei più attivi con richiesta di figure professionali inerenti alle grandi realtà presenti in città.

Possiamo citare alcune aziende:

- L’azienda pubblicitaria Armando Testa
- Il gruppo bancario Intesa San Paolo
- Italdesign Giugiaro e Pininfarina per il design
- Seven e Kappa per il settore dell’abbigliamento


Lo studente che sceglie Torino come meta per seguire un master ha il vantaggio di:

  • una vasta offerta di corsi di formazione in ogni ambito professionale molto validi e qualificati tra i quali poter scegliere;
  • essere in una città a misura d’uomo dove i ragazzi hanno modo di socializzare ed ambientarsi più facilmente;
  • essere fortemente a contatto con un mercato del lavoro diversificato;

Sapere qualcosa in più sulla città di Torino e sulle prospettive che offre in ogni ambito, da quello lavorativo a quello culturale e sociale, potrebbe farla rientrare nella rosa delle città in cui trasferirsi per frequentare un master assieme alle classiche Milano e Roma.

2 commenti:

  1. Visto che ero già predisposto a seguire un master a Torino, avendola visitata più di una volta ed essendomi innamorato della città, volevo sapere se fosse possibilie avere qualche indicazione sui principali master di gestione d'impresa presenti.
    Grazie.
    Fabio

    RispondiElimina
  2. A torino, un classico sono i master SAA
    http://www.unito.it/unitoWAR/page/scuole1/Z003/Z003_pagina_dei_master11

    RispondiElimina