mercoledì 4 luglio 2012

Master full time IPSOA opinioni ex allievi: intervista a Azzurra Cavaliere.

Oggi intervistiamo una ex allieva dei master full time Ipsoa per avere da lei una opinione dei master post laurea Ipsoa e capire meglio per chi sono adatti i master Tributario e in Risorse Umane organizzati dalla Scuola di formazione Ipsoa di Milano.


I principali vantaggi offerti dai master full time Ipsoa sono rappresentati dalla possibilità di interagire durante le lezioni con i massimi esperti del settore, dalla garanzia di una preparazione completa sui temi oggetto di studio, caratterizzata da una forte integrazione tra teoria e pratica e dallo stage Ipsoa garantito a tutti i partecipanti nelle strutture più prestigiose dei settori di riferimento.


Dicci subito: come ti chiami e che Master della Scuola Ipsoa hai frequentato?
Azzurra Cavaliere ed ho frequentato il Master Tributario


Ora per che azienda lavori, e qual è il tuo ruolo?
Lavoro per KStudio Associato


Di cosa si occupa la tua azienda e in particolare in che cosa consiste il tuo lavoro?
KStudio Associato è in grado di fornire una vasta gamma di servizi legali e fiscali rivolti alle imprese operanti in diversi settori di attività, utili ad impostare nel migliore dei modi sia l'attività amministrativa/societaria corrente sia eventi di natura straordinaria. Lo Studio offre altresì consulenza alle persone fisiche, mirata all'assistenza continuativa a cittadini italiani o stranieri e alla consulenza su operazioni straordinarie, quali investimenti, compravendite, successioni e donazioni.


Raccontaci di te: quali studi hai fatto prima del Master Ipsoa e come mai sei finito qui?
Sono laureata in giurisprudenza e per approfondire le tematiche legate al diritto tributario ho scelto di frequentare il master ipsoa


Dicci tutto del Master Tributario Ipsoa che hai frequentato: è stata un’esperienza utile, cosa ti ha lasciato?
Il Master è stata un'esperienza unica e assolutamente positiva: per la qualità dei docenti, del materiale didattico, per le persone che ho conosciuto (sia colleghi studenti che validissimi professionisti). Permette di avere una visione completa del diritto tributario e di colmare anche le eventuali lacune in contabilità e bilancio per chi, come me, è laureato in discipline giuridiche.
Nei 9 mesi d'aula si ha modo di approfondire le tematiche di questa complessa materia con un approccio pratico e critico, basato su esercitazioni scritte e casi di studio di gruppo estremamente formativi per abituarsi a lavorare in team. La fase d'aula è intensa (non solo di studio ma anche di emozioni) con parecchi weekend dedicati (almeno parzialmente) allo studio e allo svolgimento dei lavori di gruppo, è richiesta costanza e impegno ma tale sforzo è ripagato dall’acquisizione di ottime capacità analitiche e da un vasto bagaglio di conoscenze.
Inoltre passando molto tempo in aula, il Master diviene occasione di crescita personale e permette di costituire e consolidare i rapporti con i colleghi, attraverso lo scambio di idee ed il confronto, che continuano anche al di fuori.
Infine credo che concludendosi con la fase di preparazione ai colloqui e di stage professionale, il Master sia il perfetto collegamento tra l'università e il mondo del lavoro."


Raccontaci del tuo stage dopo il master Tributario Ipsoa
Ho iniziato lo stage appena terminata la fase d’aula e ho potuto, sin dai primi giorni, applicare sul campo le conoscenze acquisite. Durante questi mesi ho approfondito sia gli adempimenti pratici e dichiarativi che le problematiche più teoriche, legate alla pareristica.


Cosa ne pensi della Scuola Ipsoa
La professionalità dei docenti, la disponibilità delle tutor e la possibilità di venire a contatto con studi di altissimo livello sono il vero valore aggiunto della Scuola Ipsoa.


Consiglieresti il tuo Master Tributario Ipsoa ad altri giovani? Secondo te per chi è particolarmente indicato il tuo Master?
Consiglio il master ad altri giovani che come me sono laureati in discipline giuridiche perché permette di avere una visione completa del diritto tributario e di colmare anche le eventuali lacune in contabilità e bilancio.


Grazie, e per concludere: che progetti hai per il futuro?
Per il futuro vorrei continuare ad approfondire le tematiche fiscali e crescere professionalmente, grazie alla collaborazione con professionisti qualificati, cercando di ottenere anche un rapido avanzamento di carriera.




Grazie Azzurra per la tua testimonianza di ex allieva dei Master Ipsoa: mi auguro che le tue parole possano aiutare altri giovani a capire il senso e il valore di uno stage promosso da Ipsoa al termine dei master full time Tributario e in Risorse Umane.

Nessun commento:

Posta un commento