mercoledì 20 giugno 2012

Tutor per Corso Superiore Professionale di Fotografia



Un’occasione unica quella offerta dall’Istituto Italiano di Fotografia per il Corso Superiore Professionale biennale a.a. 2012/2013.

L’ Istituto Italiano di Fotografia assegna infatti borse di studio a coloro che vogliono svolgere il ruolo di Studente - Tutor durante l’anno scolastico.

L’iter da seguire per presentare la domanda di tutor è facile: occorre inviare il proprio CV insieme ad una lettera motivazionale e 10 fotografie in bassa risoluzione, formato jpg.

Le immagini inviate saranno valutate esclusivamente a completamento della
lettera motivazionale senza considerare gli aspetti tecnico-compositivi.

I requisiti necessari per partecipare alla selezione del Tutor sono il Diploma di scuola superiore e l’età minima di 21 anni.

Non è richiesta esperienza lavorativa in ambito fotografico, né che il candidato
abbia già frequentato corsi di fotografia, ma una forte passione verso il mondo della fotografia.

La Selezione del Tutor per il Corso Superiore Professionale di Fotografia è basata su tre step:
screening sulla base di cv, immagini e lettera motivazionale, entro il 6 luglio 2012
colloquio motivazionale individuale, entro il 20 luglio 2012
training formativo e di selezione, dal 28 agosto 2012

Attenzione: il termine per l’invio delle candidature scade il 30 giugno 2012.

Non perdere questa fantastica opportunità e diventa Tutor per il Corso Superiore Professionale di Fotografia: invia la tua domanda per partecipare alla selezione presso l’Istituto Italiano di Fotografia.

Per richiedere informazioni e per inviare la propria candidatura scrivere a info@iifmilano.com oppure chiamare lo 02-58105598.

È una chance da non perdere quella offerta dall’Istituto Italiano di Fotografia, soprattutto per coloro che vogliono intraprendere la professione di fotografo professionista.

Studiare fotografia significa prepararsi a svolgere una professione straordinariamente dinamica.

Essere un fotografo professionista denota avere l'opportunità di confrontarsi con universi stimolanti e evoluti che abbracciano diversi settori specialistici: moda, pubblicità, design, internet, reportage, editoria, narrativa, art direction, art buying, styling e cinema.

Il Cavalletto, la macchina, le pellicole e tanto amore per la fotografia: è il bagaglio essenziale per scoprire il mondo artistico della fotografia.

Il punto di forza è la capacità di trasmettere la sensibilità creativa e la visione critica quali elementi indispensabili per tradurre in immagini le tendenze e i valori della società odierna.

Le immagini sono il mezzo attraverso cui far uscire le emozioni profonde e l’essenza delle cose.

Il fotografo assume così un ruolo determinante per cogliere queste sensazioni, comunicandole attraverso immagini profonde.

Tramite il Corso Superiore Professionale biennale l’Istituto Italiano di Fotografia si pone l'obiettivo di dare una profonda conoscenza delle tecniche e dei materiali fotografici.

Se ami la fotografia non lasciarti scappare questa opportunità: invia la tua candidatura all’Istituto Italiano di Fotografia per diventare Tutor del Corso Superiore Professionale Biennale.

Nessun commento:

Posta un commento