martedì 29 maggio 2012

Master Grafica e Web Design di Istituti Professionali



Scuola di Formazione Istituti Professionali organizza master e corsi professionali indirizzati a coloro i quali intendano acquisire le competenze indispensabili alla formazione professionale nei settori in cui la richiesta di lavoro è alta.

La finalità dei master ed i corsi di Istituti Professionali è quella di formare e promuovere figure professionali  nei settori più all’avanguardia del panorama lavorativo, oggi dominato dal web. 
Il diffondersi del web come mezzo di comunicazione in ogni ambito lavorativo ha fatto sì che la figura del Web Designer diventasse fondamentale non soltanto in agenzie di comunicazione e affini. Oggi ogni azienda al passo con i tempi ha un proprio sito web ed è attiva quotidianamente sul web. Di conseguenza sono sempre di più le aziende che preferiscono sviluppare un proprio reparto web.

In questo scenario si colloca il Master Grafica e Web Design.

Di cosa si occupa un Web Designer?
Il suo compito è quello di “costruire” il sito web sotto l’aspetto grafico, rendendolo accattivante e soprattutto dalla navigazione facilmente intuibile. Un sito navigabile in maniera agevole e dall’aspetto gradevole è fondamentale: la chiarezza di un sito web, in cui ogni informazione è inserita lì dove la mente umana andrebbe a cercarla, semplifica l’interazione tra produttore ed utente e questo vale tanto per un’azienda che intende vendere i propri prodotti sul web, tanto per un artista che vuole far conoscere il suo nome.

Di qui l’importanza del Web Designer e la necessità che egli abbia ricevuto un’eccellente formazione sia teorica che pratica.

Il Master Grafica e Web Design di Istituti Professionali, attraverso un programma didattico che analizza ogni aspetto della creazione di una pagina web, intende formare una figura professionale in grado di gestire con competenza tutte le fasi di progettazione, realizzazione e mantenimento di un sito web al fine di crearlo e gestirlo con professionalità e qualità, rendendolo efficace rispetto alle finalità concordate con l’azienda committente.

Il programma didattico affronta nello specifico i seguenti temi:
  • Comunicazione e Web marketing - strategie di comunicazione nel Web
  • PHOTOSHOP
  • Programmazione HTML – CSS
  • DREAMWEAVER
  • FLASH
  •  VIDEOCURRICULUM


Il Master Grafica e Web Design ha una durata complessiva di 48 ore in Full immersion + Project Work finale e si terrà a Roma nei giorni dall’11 al 16 giugno 2012. Le iscrizioni chiuderanno una volta raggiunto il numero massimo  di 15 partecipanti.

Alla fine del Master Grafica e Web Design, tutti gli allievi riceveranno, oltre all’attestato privato di formazione al master, anche l’attestato privato di Project Work.

Per  il Master Grafica e Web Design, Istituti Professionali offre diverse agevolazioni:
  •  Possibilità di alloggio in strutture convenzionate
  •  Finanziamento della quota di iscrizione
  • Divulgazione dei curricula dei nostri allievi presso tutte le aziende del settore


Nessun commento:

Posta un commento