giovedì 31 maggio 2012

Istituto Italiano di Fotografia Art Side presenta Pinocchio, una storia possibile


Pinocchio, una storia possibile è il titolo della mostra dell’Istituto Italiano di Fotografia a cura di Roberto Mutti che si svolge alla Fabbrica del Vapore dal 25 maggio al 1 giugno.
Gli studenti della scuola di fotografia hanno realizzato un progetto che esprime al meglio il carattere pratico della scuola, e trova in Art Side un grande alleato interno.
Le Scuole di Fotografia a Milano trovano gli spazi ideali per attuare in libertà i processi creativi dei propri studenti, e la mostra di IIF è l’ennesima conferma del valore formativo professionale e umano dei suoi corsi di fotografia.
La storia del burattino di legno la conoscono tutti fin da quando sono bambini, a sfuggire è spesso l’intricato mondo di significati che vanno al di là della semplice narrazione della vicenda e che solo un’attenta analisi meta letterale può cogliere. Questo è ciò che le immagini fanno: vanno al di là della lettera per comunicare agli spettatori un messaggio profondo e stimolante, che parla incessantemente a chiunque sia in grado di ascoltarlo.
La comunicazione attraverso le immagini accompagna l’uomo fin dalle origini, indipendentemente dallo scopo e dalla forma che assume, e la fotografia non è che uno dei modi possibili.
I corsi fotografia Milano di Istituto Italiano di Fotografia rivelano una forte predisposizione alla formazione intesa come percorso di crescita personale dell’individuo, che al termine dei suoi studi è in grado di produrre opere fotografiche originali e di intenso impatto emotivo.
I giovani fotografi di Istituto Italiano di Fotografia hanno allestito una mostra che parla attraverso le immagini, raccontando un mondo fuori dal tempo e dallo spazio, fatto di personaggi immortali portatori di caratteri morali eterni.
L’eccellenza raggiunta dalla mostra Pinocchio, una storia possibile è l’ennesima conferma del posto d’onore ricoperto da Istituto Italiano di Fotografia tra le Scuole fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento