martedì 8 maggio 2012

I Master di Strategies Business School



I Master Strategies Business School alternano tematiche di elevato livello culturale e specialistico a contenuti prettamente tecnico-operativi.

I Master Strategies Business School offrono agli studenti numerose garanzie, tra cui la Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 che certifica la Qualità dell’organizzazione di tutti i servizi erogati, e l’utilizzo esclusivo in aula di soli Top-Manager con comprovata esperienza aziendale, che hanno conseguito il prestigioso accreditamento SAT.

Per capire meglio come funzionano i Master della Strategies Business School e aiutare chi cerca pareri e commenti sulla Strategies Business School,  abbiamo intervistato il responsabile didattico della Strategies Business School, il dottor Sergio Silvestri

Ci dica qualcosa di lei e del suo percorso professionale: chi gliel’ha fatto fare di diventare responsabile didattico?

Mi chiamo Sergio Silvestri e nel 1993 ho fondato la Strategies S.r.l. società di consulenza direzionale, specializzata in marketing, sistemi di gestione della qualità ed organizzazione aziendale.  I master della Strategies Business School e con essi la mia carriera di responsabile didattico sono nati nell’anno accademico 97/98 dall'esigenza di affiancare alla ormai consolidata attività di formazione all'interno delle aziende una divisione specializzata nella formazione post-laurea.

I poeti hanno la poetica e gli allenatori lo schema di gioco, ci spiega la filosofia didattica della Strategies Business School ?

Sin dal primo master, Strategies Business School ha portato avanti un’attività didattica basata su un metodo pragmatico, utilizzando esclusivamente – all’interno del corpo docenti – manager d’azienda.

Chi sono i docenti della Strategies Business School ?

L’intero corpo docente, impiegato nei master organizzati da Strategies Business School, è composto da Top-Manager con comprovata esperienza aziendale, che hanno conseguito il prestigioso accreditamento SAT, che garantisce la competenza, la professionalità e l’esperienza del formatore.

Come sono le lezioni dei Master Strategies Business School?

I master di Strategies Business School alternano lezioni teoriche - caratterizzate da tematiche di alto livello culturale e specialistico – ad esercitazioni pratiche, durante le quali gli studenti acquisiscono competenze tecnico-operative.

Prevedete uno stage al termine dei master Strategies Business School e quali sono i principali sbocchi professionali?

Certamente, tutti i master di Strategies Business School prevedono uno stage da 4 a 6 mesi in azienda, a seconda del master scelto. Inoltre Strategies Business School ha a cuore i propri studenti e li segue anche dopo la fine dello stage, tramite il servizio Customer care post-stage: un ufficio placement che verifica per ogni studente le possibilità di impiego. I risultati ottenuti sono alti: entro 6 mesi dallo stage, il 94% degli studenti (percentuale verificata e certificata da BSI – The British Standards Institute) ha trovato un impiego grazie al servizio di placement offerto da Strategies Business School.

Per concludere, 3 domande che richiedono una risposta secca.

Definisca la scuola Strategies Business School con 3 aggettivi 

Strategies Business School  è innanzitutto: specializzata, certificata e trasparente.

Ci dica 1 motivo (uno solo!) per cui uno studente dovrebbe frequentare un master Strategies Business School.

I master di Strategies Business School sono tra i più qualificati in Italia ed offrono un ottimo trampolino di lancio per i neolaureati che intendano entrare nel mondo del lavoro in maniera competitiva e con una preparazione adeguata. Lo dimostrano  i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni: l'appartenenza a Confindustria, la certificazione di qualità con BSI British Standards Institution - il più importante ente di certificazione al mondo - che ha ideato la ISO 9000 e che periodicamente effettua ispezioni all'interno della nostra organizzazione, verificando il placement e la customer satisfaction dei nostri studenti; l'accreditamento al marchio Sat, posseduto da tutti i docenti utilizzati nei nostri percorsi formativi e nel 2010 abbiamo ricevuto l’accreditamento dal prestigioso marchio Icep Istituto Europeo per la Certificazione del Personale.

La vedo molto preparato, se vuole anche la lode si faccia una domanda a piacere e ci dia la risposta.

Bene, una domanda a piacere, eccola: Sergio Silvestri, cosa si sente di consigliare ai neolaureati che si iscrivono ad un master organizzato da Strategies Business School?
Ragazzi, i master di Strategies Business School sono altamente formativi, ma per raggiungere risultati altrettanto elevati sono necessari uno studio ed un impegno costanti, quindi buono studio e in bocca al lupo per il vostro percorso didattico alla Strategies Business School!

Mi auguro che questa intervista al dottor Sergio Silvestri, responsabile didattico della Strategies Business School possa aiutare i giovani laureati a farsi un’idea più chiara dei Master Strategies Business School.
Se avete delle domande sulla didattica, potete farle commentando questo post.

Nessun commento:

Posta un commento