venerdì 13 aprile 2012

Master Risorse Umane a Roma: C Management


C Management è una scuola di Formazione e società di Consulenza di Direzione che affianca le Persone e Aziende nel raggiungimento di importanti obiettivi di crescita.

La sede principale di C Management è a Roma nel prestigioso Palazzo degli Ambasciatori.
Roma, cuore della cristianità cattolica, è la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo; il suo centro storico è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e nel 1980 è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Tra i Master offerti da C Management, il Master in Gestione delle Risorse Umane risulta oggi essere il fiore all’occhiello della scuola, capace di fornire le competenze e gli strumenti necessari per gestire e valorizzare le risorse allo scopo di rispondere alle esigenze del business moderno.

MASTER RISORSE UMANE C MANAGEMENT: OBIETTIVI E SBOCCHI

Il Master full time in Gestione delle Risorse Umane di C Management che si tiene a Roma offre un percorso formativo avanzato finalizzato a sviluppare conoscenze teoriche e competenze pratiche necessarie ad affrontare temi manageriali e specialistici all'interno delle aziende, fornendo metodi, strumenti e modelli che siano in grado di costruire un raccordo tra la preparazione universitaria e ciò che le aziende concretamente chiedono.

Notevoli sono gli sbocchi occupazionali che derivano dal Master in Gestione delle Risorse Umane offerto da C Management: Reclutamento e Selezione, Executive Search, Lavoro Temporaneo, Valutazione e Sviluppo, Formazione, Organizzazione, Amministrazione del Personale, Relazioni Industriali.

MASTER RISORSE UMANE C MANAGEMENT: DURATA E STRUTTURA

La durata del Master C Management è di 8 mesi per un totale di 1000 ore di cui 520 di Didattica Project Work e 480 di Stage.
Il Master in Gestione delle Risorse Umane è strutturato in 3 Aree Didattiche articolate in Moduli successivi più 5 Seminari Tematici: Area Propedeutica, Area Specialistica e Area Comportamentale- Organizzativa.

Il Master in Gestione delle Risorse Umane di C Management è a tempo pieno, dal lunedì al venerdì (9.00-18.00) con obbligo di frequenza e verifica dell'apprendimento attraverso esami.
Al termine tutti i partecipanti al Master in Gestione delle Risorse Umane a Roma svolgeranno uno Stage Garantito della durata di 3 mesi presso Aziende, Società di Selezione e/o Formazione, Società di Consulenza di Direzione, sperimentando quanto appreso nel Master
Oltre lo stage sono previsti anche Project Work, attività che vede i partecipanti impegnati nella gestione di problemi reali delle organizzazioni per i quali occorre ricercare soluzioni concrete.

L'Ammissione al Master in Gestione delle Risorse Umane è subordinata al superamento di un Processo di Selezione che si baserà sulla valutazione di diversi parametri quali: Analisi del Curriculum vitae, Lettera motivazionale, Test Psicoattitudinale, Colloquio individuale o di gruppo di conoscenza e verifica delle attitudini, Bilancio delle competenze e colloquio di orientamento, Test d'Inglese.

MASTER RISORSE UMANE C MANAGEMENT: VANTAGGI E OPPORTUNITÀ

Gli elementi che caratterizzano il Master full time in Gestione delle Risorse Umane di C Management sono:
3 Titoli Rilasciati: Diploma di Master, Attestato di Business English e Certificazione ECDL (European Computer Driving License)
Solo 15 studenti: un numero limitato di partecipanti per garantire al nostro Ufficio Placement la capacità di promuovere il loro inserimento nel mondo del lavoro
37 Docenti Manager d'Azienda: imparare a diretto contatto con Professionisti del settore rende il Sapere vera Formazione. Faculty Board consultabile sul nostro sito.
Stage Garantito: la scuola garantisce a tutti lo Stage che può essere nazionale o internazionale e lo accompagna con una borsa lavoro d'inserimento
Career Service & Placement Office: servizi finalizzati ad ottenere almeno l'80% dei Diplomati Master occupati entro 8 mesi dal termine del Master agevolando l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro.

Inoltre C Management per sostenere gli allievi dei propri Master mette a disposizione agevolazioni e borse di studio a copertura parziale, i cui criteri di assegnazione tengono conto sia di requisiti di merito che di reddito:
Borse di Studio sino al 50% finanziate da Enti pubblici o privati, Aziende Partner e Società interessate alle Figure professionali sviluppate dal Master.
Borse di Studio per Inserimento professionale, assegnate alla fine del Master, esclusivamente sulla base del profitto e a insindacabile giudizio di un'apposita Commissione

Da non perdere la borsa di studio del 50 % offerta per il Master in Gestione delle Risorse Umane di C Management con scadenza il 01/05/2012.

Nessun commento:

Posta un commento