lunedì 2 aprile 2012

Istituti Professionali: la scuola giusta per una formazione mirata



Istituti Professionali è un centro di formazione con esperienza decennale nell’organizzazione di Master e corsi di formazione e corsi di specializzazione.


Il Centro di Formazione Istituti Professionali opera secondo una strategia che si basa sull’analisi della domanda: l’offerta formativa è strutturata e organizzata in modo da soddisfare i settori di mercato considerati all'avanguardia, cioè quegli ambiti in cui la richiesta lavorativa è più ampia.

Tutti i percorsi formativi ideati e promossi dal centro di formazione Istituti Professionali nascono nell'Ufficio Ricerca e Sviluppo che costantemente si confronta con le dinamiche di mercato in qualsiasi settore.

Questo perché l’obiettivo che si prefigge il centro di formazione Istituti Professionali è quello di adeguare nel tempo le competenze e le specializzazioni professionali alle sempre diverse esigenze di un mercato dinamico ed in continua evoluzione al fine di abbreviare la distanza tra formazione ed inserimento lavorativo.

Il continuo aggiornamento, la ricerca e la grande attenzione al mercato del lavoro attraverso un contatto continuo e diretto con le aziende, sono gli strumenti utilizzati da Istituti Professionali per la stesura dei master e dei percorsi formativi.

Il risultato è la creazione di figure professionali altamente spendibili e specializzate, in linea con le richieste del mercato del lavoro.

Istituti Professionali: l’offerta formativa del Centro di Formazione

I corsi ed i master di formazione sono strutturati in lezioni teorico-pratiche tenute da docenti e relatori professionisti con comprovata esperienza nel settore.

Una parte fondamentale dei percorsi di studio è la formazione pratica sia attraverso project work da realizzare a fine corso sia attraverso stage in azienda che fornisce agli allievi la possibilità di entrare nel vivo dell'attività professionale che vogliono svolgere nel loro futuro, confrontandosi da subito con l'ambiente di lavoro, le dinamiche che si innescano, le competenze non solo strettamente tecnico-professionali ma anche relazionali che fanno la differenza e rendono un lavoratore qualsiasi un professionista del suo settore.

Il numero di partecipanti limitato permette ai formatori di monitorare adeguatamente il grado di apprendimento di ciascun allievo.

La sede centrale di Istituti Professionali è a Roma, le altre sedi per l’organizzazione dei Master e dei corsi sono Milano e Bari. Per quanto riguarda gli stage è garantita una copertura nazionale attraverso una fitta rete di aziende partner e professionisti in tutta Italia.

Attualmente l’offerta formativa comprende 12 Master, 11 corsi professionali e 20 corsi specializzati.


L’opportunità di Borse di studio per il Centro di Formazione Istituti Professionali


La maggior parte dei Master di Istituti Professionali possono essere parzialmente finanziati attraverso l’erogazione di Borse di Studio.

Scopri quando e come richiedere la borsa di studio per i Master di Istituti Professionali:

• Master Addetto paghe e contributi
Borsa di studio per Master Addetto paghe e contributi 

• Master in Addetto Stampa
Borsa di studio per Master in Addetto Stampa 

• Master in Luxury Hotel Management
Borsa di studio per Master in Luxury Hotel Manager 

• Master in Addetto alla ricezione turistica

• Master in Agente dei calciatori
Borse di studio per Master Agente dei calciatori 

• Master in Assistente all’educazione sociale ed alla comunicazione sociale
Borsa di studio per Master in Assistente all’educazione sociale ed alla comunicazione sociale

• Master in Esperto contabile amministrativo
Borsa di studio per Master in Esperto contabile amministrativo

• Master in Designer di interni
Borsa di studio per Master in Designer di interni

• Master in Food and beverage manager
Borsa di studio per Master in Food and beverage manager

Master in Hostess e Steward
Borsa di studio per Master in Hostess e Steward

• Master in Wedding Planner
Borsa di studio per Master in Wedding Planner


Nessun commento:

Posta un commento