domenica 8 aprile 2012

I Migliori Master in Risorse Umane


Gestire le Risorse Umane non significa solamente occuparsi dell’inserimento in azienda del personale idoneo ma soprattutto svolgere tutte quelle attività che sono legate alla motivazione, all’impegno e alla partecipazione delle persone.

Oggigiorno vi è una grande attenzione nel gestire le Risorse Umane perché risultano essere una fonte di vantaggio competitivo per l'azienda e per l'intero sistema economico: ciò determina una maggiore richiesta di Responsabili HR quale valore aggiunto per le organizzazioni.

I migliori Master in Risorse Umane formano Human Resources Manager e professionisti in grado di gestire il capitale umano di aziende, enti ed organizzazioni, sviluppando tecniche professionali e competenze manageriali nelle aree della selezione, formazione, gestione e direzione del personale.

I MIGLIORI MASTER IN RISORSE UMANE: PROGRAMMI E SBOCCHI PROFESSIONALI

I Master in Gestione delle Risorse Umane si rivolgono a neolaureati e professionisti che credono nel valore strategico del capitale umano.

I programmi dei migliori Master in Human Resources sono realizzati con l’obiettivo di trasferire ai partecipanti competenze e tecniche utili per gestire le fasi di reclutamento e selezione e anche per gestire l’inserimento e le relazioni a livello umano.

I contenuti dei Master HR sono generalmente strutturati in tre grandi aree:
• Reclutamento e selezione del personale
• Formazione e gestione del personale
• Direzione del personale

I MIGLIORI MASTER RISORSE UMANE: DURATA, STRUTTURA E VANTAGGI

Si possono trovare Master in Gestione delle Risorse Umane di breve durata e Master full time.
I migliori Master in Risorse Umane offrono uno Stage garantito, attività di Project work e placement. Inoltre sono previste anche Borse di studio a copertura parziale o totale del Master in HR, assegnate in base a differenti criteri.

I MIGLIORI MASTER IN RISORSE UMANE: LA QUALITÀ IPSOA

Tra i migliori Master in gestione delle Risorse Umane troviamo il Master Ipsoa.

La Scuola di Formazione Ipsoa appartiene al gruppo Wolters Kluwer Italia ed ha sede ad Assago alle porte di Milano, ma organizza corsi altamente professionalizzanti anche nelle principali città italiane. L’appartenenza ad un gruppo leader internazionale garantisce alla Scuola di Formazione Ipsoa di poter offrire ai propri studenti una serie di benefici unici.

Il Master Ipsoa in Risorse Umane fornisce ai giovani, ambiziosi di inserirsi nella direzione del personale di aziende e in società di consulenza, gli strumenti idonei per una gestione delle risorse che siano in grado di rispondere alle esigenze del moderno business.

Il Master full time Ipsoa in Risorse Umane si sviluppa nell'arco di 7 mesi, di cui 4 di formazione in aula (580 ore) e 3 di stage. Le lezioni si terranno con formula full time, dal lunedì al venerdì (9.30-17.30).

Il percorso formativo offerto dal Master Risorse Umane di Ipsoa prevede diversi moduli di studio: Mercato delle risorse umane, Diritto del lavoro, Amministrazione del personale, Sicurezza sul lavoro, Informatizzazione delle risorse umane, Mondo azienda, Compensation & benefits, Selezione del personale, Relazioni sindacali ed industriali in azienda, Comunicazione interna, Formazione, Sviluppo e Orientamento di carriera.

Il Master full time Ipsoa è ideale per i neolaureati e laureandi in quanto rappresenta un modello ideale di collegamento tra università e mondo del lavoro, grazie al network di aziende partner che appartengono al gruppo multinazionale di Ipsoa.

Il numero chiuso di partecipanti e la didattica garantisce una preparazione completa e prevede la giusta integrazione tra teoria e pratica essendo affidata a docenti scelti tra i più autorevoli esperti del settore.

I MIGLIORI MASTER IN RISORSE UMANE: LA QUALITÀ IPSOA

Ciò che contraddistingue il Master in Risorse Umane Ipsoa è lo Stage garantito a tutti i partecipanti presso le più importanti e autorevoli realtà del settore di riferimento.

In particolare per i giovani laureati il Master full time in Risorse Umane rappresenta un’opportunità unica per il loro inserimento lavorativo.

Ipsoa sembra dunque essere una scuola di formazione adatta per i giovani laureati in cerca dell’eccellenza nella propria professione e che ambiscono ad inserirsi in aziende leader.

Formare un professionista di alto livello è quindi l’obiettivo dei migliori Master in Risorse Umane.

2 commenti:

  1. Ci sono in Italia due soli master in Risorse Umane che si possono fregiare del titolo di MIGLIORI entrambi accreditati dall'ASFOR; quelli dell' ISTUD e di GeMa. Se sono i soli master in Risorse Umane accreditati ASFOR ci sarà pure un motivo? Documentatevi ed INFORMATE invece di disinformare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, sicuramente utile per orientare al meglio i nostri lettori.
      L'accreditamento asfor è un elemento importante, anche se non l'UNICO indice possibile.
      In ogni caso, è importante che ciascuno scelga il master più adatto a sè.

      Elimina