mercoledì 21 marzo 2012

Tutor Istituto Italiano di Fotografia



Un’opportunità da non perdere quella offerta dall’Istituto Italiano di Fotografia per il corso Superiore Professionale biennale 2012/2013: il prestigioso Istituto milanese infatti assegna borse di studio agli studenti disposti a svolgere attività di tutoring durante l’anno scolastico.

Per gli appassionati di fotografia partecipare alla selezione di tutor è semplice: bisogna inviare il proprio CV corredato di lettera motivazionale e 10/15 fotografie in bassa risoluzione, formato jpg.
I requisiti necessari alla presentazione della domanda di tutor sono diploma di scuola superiore, età minima di 21 anni e un’esperienza amatoriale in fotografia.

Le selezioni dei tutor seguiranno tre step
1.       Screening sulla base di CV, fotografie e lettera motivazionali, entro il 13 aprile
2.       Colloquio motivazionale individuale entro luglio 2012
3.       Training formativo e di selezione dal 28 agosto al 15 settembre 2012

Per inviare la propria candidatura o per chiedere informazioni riguardo al processo di selezione e le specifiche competenze del tutor scrivere a info@iifmilano.com o chiamare lo 02/58105598.

Attenzione: il termine per l’invio delle candidature è il 30 marzo 2012
Non perdere tempo, invia la tua domanda e partecipa alla selezione dei tutor dell’Istituto Italiano di Fotografia.

Si tratta di un’occasione unica per poter prendere parte all’ambito corso. Per chi è ancora un neofita della fotografia è importante fornire un breve excursus su contenuto e obiettivi di un corso di alto livello come quello offerto dall’Istituto Italiano di Fotografia

L’idea attorno a cui ruota tutto l’impianto formativo è che le immagini devono essere la traduzione delle tendenze e dei valori della società che intendono rappresentare. Questo è il fine della fotografia e questo è l’obiettivo che l’Istituto Italiano di Fotografia si pone e vuole raggiungere attraverso una metodologia didattica che prevede l’integrazione di approfondimenti teorico tecnici a impegni pratici finalizzati alla creazione di un portfolio personale.

Proprio per creare un nesso tra l’attività didattica e le molteplici declinazioni dell’arte della fotografia nel mondo contemporaneo, IIF tramite Artside-IIf organizza esposizioni e cura pubblicazioni per dare visibilità ai propri talenti e grazie a Production, agenzia di produzioni fotografiche, offre ai migliori fotografi importanti opportunità di incontro con la realtà lavorativa.

Le immagini sono ovunque e raccontano storie ed emozioni. Il ruolo del fotografo è quello del narratore, in grado di cogliere l’essenza e fermarla in uno scatto che comunichi infinite sensazioni. Per farlo sono necessarie profonde conoscenze dei materiali, delle tecniche e dei linguaggi fotografici, anche se è grazie alla sensibilità creativa e alla visione critica che le immagini possono parlare.

Queste sono le prerogative per intraprendere la professione di fotografo professionista, che solo con l’esperienza sceglierà in quale universo specializzarsi: moda, pubblicità, design, internet, reportage, editoria, narrativa ma anche art direction, styling e cinema.

Dinamismo, comunicazione e passione sono le parole chiave per i professionisti del teleobiettivo, se sono anche le tue e ami la fotografia non esitare, invia la candidatura per tutor all'Istituto Italiano di Fotografia.

2 commenti:

  1. Eh ad avere tempo, e coraggio di cambiare quanto lo farei volentieri! ;-)

    RispondiElimina
  2. Caro Assicuratore,
    puoi sempre fare un corso serale o weekend, se la fotografia è la tua passione!

    RispondiElimina